Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-05, 16: 34   #1
laplace
Junior Biker
 
L'avatar di laplace
 
Registrato dal: 20-09-05
ubicazione: .
Messaggi: 668
Minimoto: polini 911 dreambike 50 cc
predefinito tappo vaschetta espansione acqua B1

Ciao,
Stavo facendo i vari controlli pre messa in strada, come da varie guide e ho guardato come era fatto il tappo della vaschetta acqua.
L'ho smontato e il mio era montato cos?:
plastica-molla grande-piattellopiccolo-molla piccola-piattello pi? grande-guarnizione -piattello finale incastrato nella plastica.
La guida presente nella sezione guide suggeriva un altro montaggio:
plastica-mollagrande-guarnizione-piattello pi? grande-molla piccola-piattello incastrato nella plastica.
Il problema ? che rimontandolo come da guida non ci st?.
Comunque pensando a come dovrebbe funzionare il montaggio della guida ? sbagliato.
A pressione normale il piattelino chiude i fori e qundi ? ermetico perch? spinto dalla molla piccola, molto forte.
Se la pressione si alza troppo il piattellino si alza e quindi lascia passare l'aria.
Non ? cos? ?
Penso che lo scopo del tappo sia di tenere la pressione del circuito sino ad una certa pressione ( in maniera da poter far andare oltre i 100 gradi l'acqua e non farla bollire), ma poi se la pressione fosse tropo elevata di farla sfogare attraverso le scanalature presenti nel tappo.
Ho provato a soffiare attraverso i fori del tappo montato come era, ma l'aria passa lo stesso !!!!
Che dite ?
Quale ? il montaggio corretto ?

[/img]
Per maggiore chiarezza ecco il montaggio del mio tappo !!
laplace non è collegato   Rispondi quotando