Quote:
Originariamente inviata da Alex#1
beh sinceramente potevate rivedere un pò la carburazione perchè sicuramente è dipeso da quella, non so se il motore era stato già aperto per essere rivisto, le cose sono due: o non sono stati montati bene dei componenti oppure carburazione.... molto più verso la seconda visto che la pit l'avevi già utilizzata parecchie volte... comunque troppo belle sia la tua che la ktm del tuo amico 
|
Si infatti e' quello che pensiamo anche noi.....purtroppo per l'uso motard,questo tipo di motori hanno bisogno di una carburazione,molto piu' grassa,soprattutto a livello di getto del max,perche' i rapporti molto piu' lunghi e i rettilinei che si incontrano nelle piste da Kart,stressano molto di piu' i motori.Infatti fino a quando ho girato con l'air restrictor per fare il rodaggio,la moto non ha avuto problemi,l'ultima volta invece avendo levato la restrizione perche' finalmente potevo iniziare a spingere un po'.....il motore ha fatto crack! Nel motard purtroppo si rimane a regimi elevati in ogni marcia per piu' tempo che nel cross e questo se non si ingrassa a dovere comporta questi problemi.
Vabbe' la moto in questa configurazione motard e' ancora molto giovane,non dimentichiamoci che ci ho girato 4 ore in tutto e se penso ai passi da gigante che abbiamo fatto solo di ciclistica in 3 uscite sono molto soddisfatto.......Il problema piu' grande e' che dobbiamo improvvisare tutto,ciclistica,rapporti...e ora anche il motore,perche' non c'e' nessuno con il quale poterci confrontare a livello di informazioni ed esperienze.Vabbe' speriamo di non friggere un altro motore.