Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-09, 14: 41   #7
SRT
Rivenditore

L'avatar di SRT

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM Factory R
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giacomellituning.it Visualizza il messaggio
grazie SRT per la tua immensa disponibilità e semplicità di spiegazione, allora mi dici che meglio un banco accelerativo messo bene con un ottimo programma, che un banco prova motore, sempre buono ma che non ti dice veramente il vero come dicono molti, questo è quello che vuoi farmi capire??
ti voglio chiedere un altra informazione, se io allora metto una mezza ciclistica fissata al banco e la regolo con la pressione della gomma sempre uguale senza che io ci monti sopra la moto dici che funziona al meglio??(tipo quello come fà BZM)
se nn ti scomoda mi mandi un sms con il tuo numero che ne parliamo meglio x telefono? se non ti scomoda..

comunque grazie.
il banco a rulli non da la vera potenza del motore,questo è accertato,il freno dinamometrico si (all'albero,alla ruota è un po' complicato)

il problema del freno però sta in ciò che ho scritto sopra però...avendo le transitorie molto lente rispetto alla realtà si potrebbero incappare in errori anche abbastanza grossolani
Ci sono banchi frenati che hanno acquisizione molto rapida,ma costano anche quanto una ferrari

sinceramente la ciclistica ancorata al banco non mi piace per una questione di sollecitazioni e vibrazioni...
io mi son costruito un telaio tipo drag scooter,ovviamente con forcelle,forcellone e ruote,un minidrag insomma,che ho utilizzato già per dei motori junior ed è comodissimo...devo solo mettere a posto la pompa dell'acqua (elettrica) per utilizzarlo anche coi motori lc
le pressioni delle gomme,ovviamente,devono essere sempre UGUALI...e possibilmente anche la stessa gomma (stessa tipologia,quindi stessa mescola,spalla,ecc...),bisogna cercare di tenere costanti più parametri possibili

c'è da dire che per imparare a far delle prove a banco fatte bene non ci vuol 2 minuti...anche per imparare a esaminare la curva ed eventuali problemi,a rendere una prova inattendibile non ci vuole molto

il numero te lo mando senza problemi per PM,ci dovremmo mettere daccordo però per quando sentirci perchè son incasinatissimo

Il mio nickname "privato" -> Simo36 -> http://www.minimotovrforum.it/member.php?u=7190
SRT non è collegato   Rispondi quotando