Secondo me bisognerebbe capire cosa vuol dire ORiginale o Non , e non credo abbia senso ....
se vogliamo fare i pignoli si puo' considarare ORIGINALE solo un carter frizione del produttore del motore , in questo caso BZM ..... tutti gli altri sono NON originali .... questa distinzione non ha senso perche' allora dovremmo considerare il carter BZM standard di fusione originale e il successivo in CNC no ? oppure il BZM e' migliore di tutti di "default" senza ombra di dubbio ? e perche' ? come si puo' pensare che BZM abbia delle macchine CNC migliori di quelle di Zocchi , di Tecnox etc ? ma stiamo scherzando ? l limite e' il contrario , perche' il controllo qualita' sul CNC funziona sicuramente meglio su quantitativi minori che su larghe produzione come credo BZM faccia rispetto a Tecnox ......
Nella mia "carriera" mi sono trovato a rispedire indietro Campane BZM fatte male che "ciottolavano nel cuscinetto" , 1 campana addirittura e' arrivata senza la filettatura del pignone ........, sono capitati carter campana dai quali si poteva togliere il cuscinetto a mano ... da quanto era lasco ....
Stesso discorso per Tecnox , e per le campane zocchi , alcune lasche ed altre strette rispetto al cuscinetto...
Per concludere il discorso secondo me sarebbe meglio evitare di fare interventi "commerciali" di parte e tornare a discutere sulla qualita' del prodotto .
Originale onon originale NON HA SENSO .
Saluti a tutti .
|