Quote:
Originariamente inviata da matrixgab
ovviamente Blata non ha ancora una diffusione pari a GRC o DM, per cui è facile immaginarsi che è sempre bene avere un pò di ricambistica di scorta...
però il discorso iniziale era un altro, il motore.
:
|
Mai avuto problemi a reperire ricambi in pista.
Certo, dipende molto da cosa ti si rompe, io ho sempre dietro un pignone di riserva, visto che i Blata sono più corti che gli altri, per il resto ha le stesse problematiche delle altre. Comunque bisogna andare in pista sempre con qualche ricambio, almeno catena, pignone e viti, a prescindere dalla moto che uno ha. Se si rompe una piastra o una pinza del freno, le cose sono diverse, ma ritengo che in questo anche se uno ha una DM o una GRC è molto probabile che torna a casa, a meno che non giri in una pista che è anche concessionario, come, per esempio il Galliano Park.
Per quanto riguarda reperire i ricambi sul mercato, bisogna andare dai concessionari Blata, che ormai sono diffusi su tutto il territorio nazionale, non sono però pubblicizzati come DM o GRC. Se uno vuole acquistare on line basta rivolgersi a Lucrezia, che è l’importatrice per l’Italia, spedisce in tempi ristrettissimi. I prezzi dei ricambi Blata sono più o meno gli stessi ovunque, per scelta della Blata stessa, non è come per i ricambi BZM che da un venditore all’altro c’è una differenza anche del 30%.
Che fanno componenti che possono essere montati su Blata, c’è la stessa BZM, che fa un GT specifico e la Zocchi (carter + campana e frizioni), molti componenti di altre marche sono adattabili, basta dare un’occhiata alla mia B1.