Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-09, 14: 45   #17
metal_17
Junior Biker

L'avatar di metal_17

ubicazione: Mestre
Minimoto: MINIMOTARD POLINI H20
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fast Tommy Go Visualizza il messaggio
La differenza,e comprendo la specificità,è che ci sono due modi per fare una pista.
1) Apoggiarsi a qualche moto club,qualche associazione benefica,qualche comune.
2) Fare una regolare società con licenza commerciale.
E' chiaro che nel primo caso il fine della gestione è quella di portare a qualcuno e non a se stessi un resoconto,quindi si è bloccati a fare alcune cose proprio perche' se da un lato ci sono alcune agevolazioni,dall'altro devi rimanere dentro a parametri molto severi e amministrativamente molto controllati.
Nel secondo caso,la pista è tua,gestisci tutta la parte amministrativa ed organizzativa come desideri,e tutto quello che fai è proiettato ad un tuo business personale.
Arzignano è stata una delle mie prime realtà e devo dire che rispetto ad un ambiente puramente commerciale,qui ho trovato un ambiente molto più familiare.
Ad ognuno le Sue preferenze ma non confondiamo due realtà diverse con fini diversi.
Se oggi dovessi scegliere di dare € 30/40/50 quello che è,ad un'associazione a scopo benefico.....bhè lasciatemi scegliere dove e come destinare i miei soldi e non giudicate scrivendo o dando giudizi a persone che forse neanche conoscete....ma questo è difficile...il facile è sapere nulla e dire troppo!!

Non sono d'accordo con te, ma comunque va bene cosi, comunque penso di aver già chiarito adeguatamente i motivi di questo fastidio

Secondo me la storia della beneficenza se la possono risparmiare!!!

Se vado a correre in pista da minimoto non parto certo con l'idea di fare beneficenza!

E poi, scusa, un'associazione a scopo benefico??? na pista da moto che inquina l'aria e le orecchie?

Fanno per caso lezioni di guida sicura gratuita alle scuole? Organizzano incontri sulla sicurezza stradale?

Conosco piste che fanno tutte queste cose (Pista a padova), non sono a scopo di lucro e il costo per accedervi era di 10 euro al giorno!
Peccato che ora sia chiusa per problemi di inquinamento acustico e comunque continua con i corsi per i bimbi sulla sicurezza stradale.

No no mi spiace, i canali della beneficenza sono altri....

Se vogliono fare beneficenza, buon per loro e tanto di complimenti; ma lo fai e stai zitto, questo è lo spirito di chi ha buon cuore e aiuta gli altri.

Sventolarlo in faccia alla gente per giustificare l'eccessivo costo dell'attività pseudo "non a scopo di lucro", scusate, ma mi fa un pò schifo...

"Diciamo che hanno sfruttato un canale legale per non pagare tasse e fare comuque quel che gli pare...." Ora si ho espresso un giudizio e un pensiero personale... ma è impossibile non pensarlo visto quanto succede...

Come questa, tutte le piste che hanno questa formula, a mio avviso, sarebbero da boicottare... ma tanto ci sarà sempre chi paga e se ne frega... buon per loro... pagate pagate che le cose non cambieranno mai!!!

metal_17 non è collegato   Rispondi quotando