Discussione: Fmi apre all'oriente
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-09, 10: 36   #35
ricca8
Junior Biker

L'avatar di ricca8

ubicazione: siena
Minimoto: yamaha r6 stock
predefinito

se ho ben capito non credo sia un fatto di fiches o parti in carbonio non omologate, non è una cosa che si affianca ad un campionato ufficiale, ma una componente aggiuntiva meno o affatto competitiva, tipo una garetta amatoriale come ce ne sono tante, fatte però in un contesto ufficiale, in piste omologate, con segnalatori che si spera in grado di aiutare i piloti, staff medico e tutti i santissimi crismi di sicurezza attiva e passiva di una pista omologata. Sempre se ho capito bene, non verrà mai premiato un campione regionale o nazionale, ma il vincitore di quella gara, come avviene in tutti i trofei e gare fatte a giro per l'Italia, quindi dove è lo scandalo se lo fa la FMI per di più assicurando standard di sicurezza maggiori ai consueti? Non credo sia una lotta fra UISP e FMi, che comunque farebbe male a tutti, anzi, sarebbe meglio si accordassero per un regolamento comuneper permettere a chi vuole di fare entrambi i campionati. Naturalmente questo è figlio di una drastica riduzione dei licenziati e non ci si può nascondere dietro un dito, ma chi ha detto che è obbligatorio spendere migliaia di euro per gareggiare? certo, gareggi con una cinese, ma sai che comunque non sarai mai un camione regionale o nazionale. Esperienza personale ragazzi, meno polemiche e più gas, tanto di Valentino Rossi ce n'è uno, noi, genitori e figli, tiriamo a divertirci, anche se la sana competizione non guasta mai.