Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-09, 07: 52   #1
Maurizio#13
MotoGP Biker

L'avatar di Maurizio#13

ubicazione: Roma
Minimoto: Ma quale minimoto...ora si fa sul serio! Kawasaki Z750R!
Post Gare pane & salame: che fine hanno fatto?

Orama da circa un anno... si e' notato come quelle goliardiche giornate passate fra amici in compagnia di salsicce/vino rosso/ motul 800 e frizioni bruciate siano andate diminuendo in maniera sempre piu' drastica.
Eppure il connubio di tutti questi elementi, insieme ad un po' di sana competizione magari premiata con coppe,medaglie e prosciutti a fine gara, a mio avviso sono il top per divertirsi e passare una bella giornata fra amici e piloti
Purtroppo di queste giornate non ce ne sono piu, ed ora anche se la bella stagione e' alle porte, voglio gettare il sasso nello stagno...per vedere ( e mi auguro ) che quanto cio' appena affermato potrebbe essere un mio errore o mala interpretazione della realta' del mondo delle minimoto...
Le gare amatoriali, ma amatoriali con la A maiuscola a mio avviso sono andate sempre piu' scemando poiche' di amatori ce ne sono sempre di meno e invece sempre di piu' sono coloro che continuano a praticare costantemente questo sport alzandone notevolmente il livello.
E' logico che se nuove persone non si affacciano a questo sport non ci sara' richiesta di manifestazioni del tutto amatoriali ma solo di gare ed eventi riservate ai piu' navigati i quali rappresentano un settore della domanda costante nel tempo...
Che sia forse un segno dell' attuale crisi economica non lo so... ma questo fa pensare...
che costi che bisogna sopportare per avvicinarsi e coltivare questo sport si sa sono alti, e la crisi dice la sua... e' infatti potrebbe essere per questo motivo che il fattore di avvicinamento sia calato e con esso di conseguenza le manifestazioni per principianti, si, proprio loro, le famose gare pane & salame di una volta.
Maurizio#13 non è collegato   Rispondi quotando