Quote:
Originariamente inviata da Max '77
....Sono daccordo con te sul principio da te espresso, ma sono in conflitto per una questione di coerenza, l'FMI sta alla moto come l'ACI sta all'auto, dovrebbe stare alla larga da tutto ciò che non è omologato, per conservare la sua valenza di istituzione ed organo di controllo, facendo partecipare alle gare, anche se amatoriali e senza valenza, solo mezzi omologati rispettanti determinate norme, tra l'altro, scritte dalla stessa FMI. Stanno andando in contraddizione con loro stessi.
La domanda che in questi giorni si pongono tutti e che, purtroppo, nessuno avrà risposta è:
MA CHE CAXXO STA COMBINANDO LA FMI CON I REGOLAMENTI?
|
Ma guarda Max che anche io sono perplesso verso questa decisione, dato che la FMI dovrebbe richiedere l'omologazione dei modelli che partecipano alle gare di campionato.... Infatti ogni volta che da Guerri abbiamo parlato di questo discorso sulle licenze, io non ho mai minimamente pensato a fare una tessera FMI, proprio perchè sapevo di non avere la possibilità di fare delle gare organizzate da lei, per via della mancanza di omologazione del mezzo che uso.... Se poi, la federazione ha deciso questo, buon per me e per gli altri cinesati (proprio come ci hanno rimesso i ragazzi con le cinesi nella UISP per via della regola sui freni)...
Comunque, e qui apro un'altro OT, ultimamente anche l'ACI ha fatto una cosa del genere per quanto riguarda i rally.. Infatti fino a 2 anni fa le vetture che non erano più in produzione da oltre 8 anni entravano a far parte della categoria "Omologazioni Scadute"... Queste macchine potevano partecipare ai rally nazionali, ma solo in fondo al rally e senza entrare nella classifica finale della gara... Ma dopo che la Williams è entrata in questa categoria, hanno modificato la regola, creando appositamente per loro il "gruppoF" e hanno iniziato ad entrare nella classifica finale della gara... E questo perchè?.... A detta di molti per non far perdere una considerevole quota di iscritti che non avrebbero corso in una categoria fantasma.... Penso che qui sia stata applicata lo stesso principio (anche se il risultato non sara sicuramente quello di far fare classifica alle cinesi, sia chiaro)