Birillo, potresti intervenire spiegando meglio il regolamento?
Ci sono alcuni punti che non sono chiari:
Quote:
Originariamente inviata da 62birillo
... CHE PRATICANO LA MINIMOTO ANCHE IN MODO AMATORIALE CON MINIMOTO CINESI O AUTOCOSTRUITE ECC.ECC. CHE A PARTIRE DAL CAMPIONATO TOSCANO 2009 SARA' POSSIBILE PARTECIPARE ALLE GARE DEL CAMPIONATO (pur non accumulando punteggio ai fini di una classifica finale di campionato ma partecipando alla classifica e relativa premiazione giornaliera) ANCHE CON I SOPRACITATI MEZZI PRENDENDO PARTE AD UNA CATEGORIA DEDICATA DENOMINATA PROMOSPORT JUNIOR DAGLI 8 ANNI COMPIUTI AI 13 ANNI ED UNA CATEGORIA PROMOSPORT SENIOR DAI 14 AI 70 ANNI,NECESSITA UNA LICENZA
...
|
Io sapevo che i tesserati Promosport, come me, potranno prendere parte a singole garette amatoriali, che in alcuni casi saranno di contorno alle gare del campionato, ma che non ci sarà da parte nostra "intralcio" ai Linceziati, che non vi sarà alcuna classifica correlata a più gare. Da come è scritto, sembra che i licenziati Promosport potranno partecipare, anche con moto cinesi ed autocostruite, alle gare del campionato, ma che poi faranno classifica a loro.
Quote:
Originariamente inviata da Minimotardista
Allora, permettemi un intervento, forse un po OT.... Io sono d'accordo con chi dice che una cosa del genere sembra essere una presa in giro per le case costruttici, che spendono fior fior di quattrini per omologare i suoi mezzi, per poter correre in gare titolate, quando invece si permette a mini repliche di correre senza omologazioni..... E sono anche d'accordo che questa sia una mossa per poter rimpolpare le casse della federazione... Però... Un mese fa si diceva che le cinesi non potevano correre nel campionato UISP (dove la federazione era nata proprio per far correre la gente con le mini cinesi) perchè considerate pericolose... Ora che la FMI decide di far correre i possessori di mini cinesi in una categoria a parte, senza fare classifica e senza intralciare i ragazzi che si giocano un titolo importante, vengono prese a sassate.... Ma è possibile che qui tutti siano nati con una Polini, o una DM o una GRC sotto il sedere.... Come è possibile che ci siano in giro tutte ste mini cinesi se nessuno le vuole o le usa o le ha usate.... Io capisco alcune obiezioni che sono state sollevate, ma relegare le mini cinesi a girare solamente nella gare di paese, o nei piazzali degli ipermercati, perchè considerate pericolose, non l'ho accetto.... Allora a questo punto si dovrebbe impedire l'accesso nelle varie piste a queste mini, e far girare solo le mini italiane..... Chiudo l'OT
Per ritornare nel discorso io sono contento che ci anche questa opportunità, e faccio i complimenti a voi che vi siete battuti per questa cosa 
|
Sono daccordo con te sul principio da te espresso, ma sono in conflitto per una questione di coerenza, l'FMI sta alla moto come l'ACI sta all'auto, dovrebbe stare alla larga da tutto ciò che non è omologato, per conservare la sua valenza di istituzione ed organo di controllo, facendo partecipare alle gare, anche se amatoriali e senza valenza, solo mezzi omologati rispettanti determinate norme, tra l'altro, scritte dalla stessa FMI. Stanno andando in contraddizione con loro stessi.
La domanda che in questi giorni si pongono tutti e che, purtroppo, nessuno avrà risposta è:
MA CHE CAXXO STA COMBINANDO LA FMI CON I REGOLAMENTI?