>PS.Anche quelli che vanno piu forte di altri dovrebbero avere un po di >educazione nei sorpassi in staccata in quanto siamo a divertirci e non in >gara.
é la preoccupazione di un po' tutti quelli che girano in mini italiana della mia comitiva e che si trovano a girare insieme alle cinesi , girare come hai visto me vuol dire andare poco più che a passeggio , considera che in tutte le volte che ho girato lì non sono mai caduto , per cui il margine è bello ampio , e comunque non è dato dall'abilità del pilota , ma dal mezzo , sopratutto per telaio e gomme.
La differenza di velocità è enorme ed effettivamente se ci si toccasse l'impatto sarebbe grosso , ma sinceramente è abbastanza difficile possa succedere a meno che la persona che sta per essere superata non decida di fare strada e si sposti dalla sua traiettoria .
Ogni volta che andavamo in qualche sagra a girare si cercava di avvisare sempre tutti: MAI USCIRE DALLA TRAIETTORIA IDEALE , chi è davati sceglie la propria traiettoria e non deve dare strada a nessuno .
Chi arriva da dietro immagina la traiettoria di chi precede e si regola di conseguenza , ha sempre ragione ( salvo gesti inconsulti ) chi ha le ruote davanti , chi segue è responsabile di dove e come entra .
Certo trovarsi uno che ti entra a 30 km/h di differenza e butta giù la moto davanti fa impressione , sopratutto se si è al limite di telaio/motore/gomme...
>A buon intenditore poche parole.Sono nuovo del settore ma imparo in fretta >anche le cattiverie.
Conosco bene tutti i ragazzi di quel gruppo tranne uno , quello che girava con la dm in prestito , dubito fortemente si tratti di cattiveria .... se vuoi sapere cos'è la cattiveria in minimoto e come si fa a stendere qualcuno te lo spiego io o ancora meglio il ragazzocon la mini grigia e la tuta rossa : è stato atterrato due volte in una gionata da due bambini che non lasciava passare !!!!!
.... io ci sono andato molto vicino più volte , arrivano da dietro e se non riescono a passarti in un paio di curve alla terza non frenano , ti vengono addosso , ti agganciano il ginocchio e lo alzano , tu voli a terra e loro scappano via !!!!!!!!!
A parte questo adesso vediamo , se ci sono problemi di coabitazione che possono arrivare a dare problemi di sicurezza oltre che a preoccupazione nei sorpassi magari ci mettiamo d'accordo e facciamo dei turni di 5 minuti pre le cinesi e cinque per le italiane , ma spero non si debba arrivare a tanto , anzi , sarebbe una sconfitta morale per tutti .