Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello
l'ho alzato sotto il cilindro per riportare la fase dei travasi e scarico
ad una misura giusta (tra 110° e 130° di travasi il motore funziona)
se non lo alzassi, i travasi rimarrebbero chusi.
ovviamente poi và scorciato di testa per fare lo squish fra 0,7 e 1,5.
io invece di tornire il cilindro tornirò la testa in modo da farla entrare nel cilindro.
Onestamente sono rimasto fermo con i lavori, ma penso di riprenderli fra non molto.
|
ok e per il fatto delle fasature ti seguo.
quello che mi sfugge è come fai ad abbassare di così tanto la testa.
ipotizziamo che in tutte e due i motori il perno dell'albero motore abbia la stessa distanza dal piano sul carter dove poggia il cilindro. Ora però la corsa dell'albero è diversa (32 albero da minimoto e 39 albero per il cilindro da scooter) quindi in teoria, nei carter della mini con montato il cilindro da scooter, il pistone al pms si troverà più in basso di metà della differenza giusto? (ossia 7mm/2= 3,5mm). Quindi noi dobbiamo abbassare il cilidro di questi 3,5mm.
Ora a questi 3,5mm dobbiamo aggiungere anche la misura della basetta che abbiamo usato per riportare le fasature al giusto valore che sarà diciamo 1cm.
Nel complesso dobbiamo abbassare il tutto di 13,5mm.(ammesso che la distanza tra lo spinotto e il cielo del pistone sia uguale tra i due pistoni(quello da mini e quello da scooter))
Ora mi chiedo come fai ad abbassare cosi tanto la testa? dovresti in teoria segare il cilindro.
oh dimmi se per caso mi è sfuggito qualcosa