Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-09, 15: 53   #66
simo748s
MotoGP Biker

L'avatar di simo748s

ubicazione: perugia
Minimoto: RRz 2009 equipaggiata BZM POWERED By LRC. una scheggia,peccato il pilota che è scarso :D
predefinito

io la penso un pò diversamente per quanto riguarda la superficie di gomma che tocca tra un cerchio stretto ed uno largo a parità di gomma...
mi spiego:
con un cerchio largo la gomma alla base è più larga e un pò meno tonda al centro del battistrada,quindi andando dritti si ha più appoggio(migliore stabilità in piste veloci), ma in piega se ne ha di meno

con un cerchio stretto invece essendo la gomma più stretta sul cerchio avrà un disegno un pò più a punta al centro del battistrada(dando molta più agilità nei cambi di direzione veloci), dando molta più superficie d'appoggio in piega

molto dipende anche dal tipo di pista, se fosse un kartodromo credo che sia meglio usare entrambi i cerchi a canale largo

su piste molto tecniche(tipiche romagnoli), sarebbe consigliato mettere un cerchio stretto all'anteriore per dare sia trazione al posteriore in uscita dalle curve che una bella agilità in ingresso e nei cambi di direzione veloci

questo è un mio pensiero e posseggo una RRz ancora con cerchi standard, quindi larghi,ma vorrei provare a mettere un cerchio stretto all'anteriore, visto che la maggior parte delle volte giro nelle piste romagnole
simo748s non è collegato   Rispondi quotando