Quote:
Originariamente inviata da Stellina
Ebbene si ieri sono stata nel parcheggio vicino casa mia e mi sn propio divertita!
Sono pure riuscita a mettere i piedi come si deve!
Poi stamane con mio padre siamo stati da un'amico di mio padre che è amico del propietario della malossi ed ha a mano alcune moto usate di alcuni piloti!Ora lui ci ha proposto di venderci una motina!
Ora lui le ha sia ad aria che ad acqua?Junior o Senior?
Che faccio?
Mi conviene ancora usare la mk1?
Grazie a tutti sono contentissima di essere riuscita a stare sulla mia motina e farci giri!!
|
Bravissima Stellina!!! Ricordati la posizione dei piedi e come ti dicevo non fare troppa forza col manubrio come facevi col cross

Adesso però cerca di evitare i parcheggi e vai in una pista magari quando c'è poca gente.
Per quanto riguarda quale mini scegliere ti dico solo che domenica al Test Day mi sono scatenato a provare 3 minimoto ad aria (anche se erano per i bimbi

) con motori senza flange per limitare la potenza... e mi sono divertito come un matto a raccordare le traiettorie tra una curva e l'altra con velocità a centro curva anche superiori alle liquido (e qualche utente del forum s'è ne è accorto

).
Imparare ad andare in minimoto non vuol dire impegnarsi subito nel domare cavalli a gogo, la guida deve avere la precedenza fino a che non ti senti in grado di farci praticamente quello che vuoi con la mini.
Cmq secondo me un motore a aria con 6/7 cv inizialmente montato su una SENIOR fà al caso tuo perchè:
1-sei veramente leggerissima e con quel motore in piste come Galliano non soffriresti di complessi d'inferiorità.
2-impareresti più facilmente a dipingere traiettorie perfette perchè non saresti impegnata a domare potenze inutili nella tua attuale condizione.
3-la taglia senior la troverai più comoda perchè è la minimoto è il 10% più grande (come da regolamento). Tieni conto però che a parità di dimensioni telaio e passo ruota, le quote delle sovrastrutture non sono assolutamente uguali. Si va dalla piccola Polini alle più generose Blata Origami e GRC RRZ.
Se riesci procurati un elenco dei modelli che puoi scegliere e postalo qui così ne parliamo