Discussione: CILINDRO BZM 50cc SB07
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-09, 18: 46   #25
SB07
Super Biker

L'avatar di SB07

ubicazione: goito (MN)
Minimoto: ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SRT Visualizza il messaggio
Premettiamo che tra un motore da minimoto e uno ufficiale da mondiale c'è la sua differenza...i primi non costano decine o centinaia di migliaia di euro di sviluppo,con squadre di ingegneri che tutti i giorni per anni per portare il motore a un livello che sia vincente.

Inoltre,senza confronto non si migliora ed inevitabilmente si rimane indietro

Io e stefano ad esempio,come ben lui dice,teoricamente potremmo anche essere concorrenti,ma quando è venuto la prima volta da me non ho esitato a fargli vedere i miei motori e nemmeno a dargli delle misure di come "funzionano",io che ci lavoravo da molto più tempo e posso dire che so abbastanza "cosa va e cosa non va" e ho potuto evitargli perdite inutili di tempo.
E sono certo che se lui scoprisse cose nuove,nuovi miglioramente,non esiterebbe a comunicarmeli e discuterne assieme

Conosco gente che si è voluta tenere tutto per se e non ha combinato niente
Ci sono persone invece,come Joe Romano,grandissimo tecnico di fama mondiale,che pensano sia necessario ascoltare tutti,apprendere da tutti e mai evitare il confronto,lo scambio di idee e perchè no,l'insegnamento
Per me lui è stato ed è tutt'ora una guida e una fonte preziosissima e di questo non finirò mai di ringraziarlo.

Ovviamente tutto questo premesso che le discussioni avvengano di persona,su un forum meglio essere più discreti in quanto ciò che si dice è alla mercè di tutti e può essere interpretato in malomodo Però non c'è niente di male nel fare foto a un motore,la segretezza raramente è un bene...
Ke dire Simo....SANTE PAROLE...ti ripeto..ho due o tre fotine interessanti da farti vedere!!!! dammi solo il tempo di finire alcuni lavoretti urgenti! appena arrivo a casa dal lavoro..ho sempre da farfe...ma so ke mi capisci in pieno!
SB07 non è collegato   Rispondi quotando