Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-09, 18: 11   #2
Minimotardista
Super Biker

L'avatar di Minimotardista

ubicazione: Asti
Minimoto: MK2 ver. RSP Mk5 WIP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da christian____ Visualizza il messaggio
ciao a tutti
volevo dei consigli(aiuto) x come modificare il mio minimotard...
qualche elaborazione da nn spedere tanto fate conto ke l'ho pagato 120€ nuovo
per avere piu' spunto velocità ecc..ecc..
grazie ciao
Ecco a te l'esperto in materia .... Per prima cosa vorrei sapere se il tuo modello ha gli ammortizzatori o ha le classiche forcelle rigide.... Poi sarei interessato a sapere quali rapporti monti (specialmente il numero di denti del pignone)....

Per ora posso darti i seguenti cosigli... Allora come prima cosa ti dico che ti conviene comprarti una candela ngk bm6a (costo 5€)... Questo ti dara una migliore combustione che vuol dire maggiore pulizia della camera di scoppio ed erogazione più uniforme (anche se impercettibile)... Poi ti cosiglio di tagliare a metà le attuali pedaline, dato che quando vai in piega rischi che ti si piantino per terra, il che può portarti a cadere o a storcere la forcella (fidati a me è capitato).... Altra cosa importante... Vai da un rivenditore di accessori per biciclette e comprati un paio di manovelle freno in metallo (10-15€)... Questo ti permetterà di frenare meglio, visto che non ti si fletteranno i supporti.... Altra modifica che ti consiglio di fare e togliere il pacco lamellare, tagliare il traversino centrale, e montare una lamella in carbonio polini (0.25 o 0.30) (costo meno di 10€).... Ultima modifica che puoi fare a costo zero è smontare il volano ed eliminare una aletta si e una no... Questo ti darà una risposta più pronta e maggiore accelerazione.....
Ultimi 4 consigli.... Se vuoi spendere un po di più ti consiglio di cambiare nell'ordine, gomme con un treno di PMT T41 o Vee Rubber (costo 40€ al treno), il carburatore con uno sha (costa 40€ con il collettore) e la marmitta (Tecnigas o Jet Pro, dal costo di 40-60€ a secondo del modello).... Poi se ti senti coraggioso, e questo a costo 0, puoi modificarti il cilindro, creandoti un o due travasi fronte scarico e alzando la luce di scarico... Questo ti darà maggiore potenza e maggiore allungo.... Se poi ti senti ulteriormente ispirato puoi anche raccordare i carter....