Discussione: preparazione albero
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-09, 18: 29   #26
Steve-O
MotoGP Biker

L'avatar di Steve-O

ubicazione: Coney Island
Minimoto: Motardino Pimpato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SB07 Visualizza il messaggio
Io mi sono informato in una azienda ke costruisce solo alberi motori, sia per minimoto ke per kart.
Questa azienda è attrezzata per questo genere di lavoro, e nel caso del mio albero dove avrei bisogno di eseguire 3 fori per spalla, dunque 6 fori totali e riempirli con una pastiglia in mallory (le dimensioni al momento trascuriamole) mi hanno kiesto 200 euro a lavoro finito.
Poi ho contattato un altra azienda del settore e me ne ha kiesti 150.
Per quanto mi riguarda, il prezzo non mi interessa (per lo meno..mi interessa poco), xkè lo voglio fare per vari motivi...
il fatto è ke non vorrei ke essendo uscito questo discorso la gente ora si mettesse a forare gli alberi delle mini a casaccio...perdendo solo di prestazioni...
Questo è un lavoro ke va fatto da persone esperte e solo dopo un attento esame del tipo di albero ke si vuole modificare.
Mi spiego:
Non tutti gli alberi di tutte le mini andranno bene forati nello stesso modo, tantomeno negli stessi punti! bisogna prima valutare il peso effettivo dell'albero motore completo, poi calcolarsi la percentuale di sbilanciatura standard, poi si puo iniziare a valutare eventuali appesantimenti o alleggerimenti!!!!
Per la maggior parte degli utenti, ke sicuramente monta un albero BZM (ke sia spalle rosse, grigie, oro..lilla..puffo ..tanto sono comunque alberi di natale!!!)...potrà notare un migliormaneto della coppia montando un albero OR (non è pubblicità), senza andare a spendere cifre assurde per smontare l'originale, farlo forare e "impasticcare di mallory" e farlo rimontare!!!
Infatti l'albero OR pesa ben 800grammi ed ha uno sbilanciamento di circa 45/50%, al momento il meglio ke offre il mercato..fino a ke qualcuno non si dia una svegliata!!!
Il fatto fondamentale è ke pesa quasi 100 grammi più di un BZM...e a 15000 giri la differenza la si sente!!!
Se comunque volete modificare i vostri...aspettiamo ke Limatutto ci dica i prezzi ke riuscirebbe a fare l'azienda ke ha contattato lui, poi si può iniziare a valutare il dafarsi!!!

Spero di aver risposto anke a Steve-O...lo stesso discorso vale per il tuo caso! (non è vero ke perderebbe in ripresa...come sempre in tutto esiste un equilibrio (termine ke in questo caso si sposa perfettamente), trovato questo equilibrio il motore darà il massimo dappertutto!

Ciao Stefano
Grazie mille per le info....ultima cosa....alberi or sono disponibili anche per reverse???lo so ho fatto la domanda stupida....ma io ci provo sempre!!

Grazie ciao
Steve-O non è collegato   Rispondi quotando