Quote:
Originariamente inviata da minidag
Di solito si presenta qualcuno Senior con le Cinesine raffreddate ad aria o ci sono solo delle raffreddate a liquido?
|
Allora Dag.. effettivamente non è frequente trovare i senior con le mini ad aria.. ma può capitare appunto se un gruppetto arriva alla manifestazione.
Se parti tu e la tua ragazza sperando di trovare altre mini ad aria non è affatto sicuro che trovi altri senior aria..
Per quel che ho visto, chi si organizza per fare qualche garetta senior, anche se amatoriale, di solito prende almeno una cina liquido.. che poi costa poco più di una aria.
Io ho preso l'anno scorso una C1 (C1) usata per 200euro.. già ben sistemata in affidabilità e poi nel corso dell'anno mi sono divertito anche a perfezionarla, passando comunque da mille problemini tecnici e di mancanza di conoscenza del mezzo. Quest'anno continuo con la C1 perchè costa veramente poco di ricambi e sono riuscito a renderla stabile e abbastanza potente per giocarmela bene fra le cina.
Se l'anno scorso avessi voluto prendere una cina aria avrei speso +o- la stessa cifra, ma sarebbe stata difficile la partecipazione alle gare. La aria va benissimo per sperimentare, anche nei cortili, il gusto della minimoto.. ma poi chi si avvicina alle garette di solito fa un piccolo passetto avanti.
Comunque questa è solo la mia idea, ben vengano anche le cina aria, anzi il gusto delle manifestazioni sarebbe forse ancora più ruspante e quindi ancor più bello.
Resta il fatto però che non c'è garanzia della formazione della categoria aria.. qualche volta addirittura si fatica anche a formare il gruppetto cina liquido perchè queste mini, anche se costano poco, tendono a dare parecchi problemi e quindi col passare degli anni chi continua passa spesso alle italiane.
Per me l'ideale sarebbero le 4T a basso costo.. Tanti gli aspetti positivi: costi bassi di manutenzione, fanno poco rumore, sono più docili e portabili un po' da tutti, non bruciano olio, ecc.
Dicono che non sono divertenti come i 2T perchè spingono poco.. ma secondo me dopo aver preso un po' l'abitudine si andrebbe alla grande!!!!
Forza minimotisti, dite anche voi la vostra.. chi si avventura quest'anno per le streets del mantuan ????
Salutoni, ciaooo