Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-09, 15: 23   #19
minidag
Super Biker

L'avatar di minidag

ubicazione: A son Frares ma ades a stag a Bulagna
Minimoto: CRF 150 Motard & "Martini" BZM 50
predefinito

Ok per tutto, solo questa cosa mi lascia perplesso:

Quote:
Originariamente inviata da minigiò Visualizza il messaggio
Nel regolamento è stata fatta distinzione solo di età e cinesi/italiane, quindi nessuna distinzione fra cina aria e cina liquido (capisco l'handicap delle aria rispetto alle liquido)
Ma come si fa a far correre le cina con motore da decespugliatore con quelle raffreddate a liquido e motori "replica"??
Mi sembra un errore enorme...
Va bene che lo si fa per divertirsi, ma il divario prestazionale è veramente alto... forse diveta quasi pericoloso quando un pilota con una "liquido" da 10 Cv si trova praticamente fermo davanti a lui un "poveretto" con una mini ad aria da 2 Cv scarsi...
Insomma, le cinesine ad aria sono diffusissime proprio perchè costano poco e sono quelle che forse rispecchiano di più la filosofia di questo tipo di manifstazioni... "poca spesa tanto divertimento" eppure in questo caso le vedo solo penalizzate... non è un controsenso?
Non sarebbe stato meglio prevedere una categoria a parte per le cinesine ad aria?
Così vanno tutti con il loro passo "più lento", si divertono di più (stare continuamente attenti a non essere "centrati" dai missili che ti sorpassano non è divertente...) e non sono di intralcio per nessuno...
Magari con solo due classi di età... "grandi" e piccoli"...
Vi faccio l'esempio della mia Ragazza... lei ha una di queste cinesine ad aria e forse avrebbe potuto anche partecipare a qualche gara... ma con questo regolamento priprio no... Lei è alle prime armi e il fatto di essere in mezzo a "missili" che vanno il triplo di lei le fa solo paura... e di sicuro tanti ragazzi giovani, ragazze e neofiti avranno il suo stesso problema...

Scusate ma da vero "profano" (è poco che sono vicino al mondo delle mini) mi è saltata subito all'occhio questa strana decisione e ho voluto farlo presente...

Ciò non toglie comunque la prevegevole manifestazione che state organizzando per far divertire tutti con le minori spese possibili!!!

BRAVI!

Ultima modifica di minidag ; 10-02-09 a 15: 30
minidag non è collegato   Rispondi quotando