Discussione: evvai ancora aumenti..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-09, 09: 00   #41
Moto nel dna
Bannato
Bannato

ubicazione: ROMA
Minimoto: Martini MR-Rr + Wt by Rm minimoto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kinetic Visualizza il messaggio
guarda il mio era solo un esempio !!! infatti ho fatto di meglio !!! comprando un semplice pezzo di ricambio dal negozio di accessori di moto di vicino casa del valore di 5 euro(candela ngk), quando ho chiesto il tubo il negoziante me lo ha regalato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!! e siccome penso che quel negoziante non lavora per la caritas penso proprio che il prezzo all'ingrosso di tale componente sia irrisorio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....ma ripeto a caratteri cubitali che era un esempio !!!!! e di tali esempi ne potremmo fare una marea !!!!!
io faccio un esempio con un negozio di minimoto a roma, minimotalia, con le parti cinesi guadagnava 10 volte tanto...
tendi catena x minimoto cinese € 8
io dopo aver preso contatti con dei cinesi me lo facevano € 0.15
io ovviamente non avevo mai comprato nulla... immaginate se avessi speso 2000-3000€quanto sconto ancora mi avrebbero fatto! con l italiano è un po diverso.. c'è chi vende on line (guadagnando 1€!!!) e punta a far numero di vendite e chi invece fa la vendita in negozio e cmq ha delle spese (corrente,tasse ecc) quindi i prezzi deve per forza aumentarli (senza approfittarsi..)
non è proprio semplice la cosa... il problema principale cmq rimangono le case... vedi POLINI aumenti di anno in anno che sfiorano anche il 20%
ricordo l albero motore reverse... placche blu
costo nel 2007 € 168 listino
2008 € 185 se ricordo bene
ora starà a 195€...
è sempre lo stesso che hanno prodotto anni fa!
Moto nel dna non è collegato   Rispondi quotando