Quote:
Originariamente inviata da Nitrus_916
susat ela mia ignoranza...ma non arivato ad'avere frizione e volano ancora attacati...come devo procedere?
ho provato a svitare il dato della frizione incastrando una pinza di gomma tra il carter e la frizione e si è svitato...or apero la frizza non esce...cosa devo ancora fare?
|
Da quello che ho capito devi togliere la frizione... Per farlo devi usare un'estrattore.... Lo stesso vale per il volano.... Gli estrattori gli puoi trovare su internet o farteli a casa... Io per il volano ho preso un tubolare rettangolare, ci ho fatto 3 fori... In quelli laterali ci ho avvitato l'estrattore al volano, in quello centrale ci ho infilato una vite grossa con un bullone inserito tra volano ed estrattore... Poi avvitando la vite centrale il volano viene fuori... Stesso principio per la frizione 2 masse... Invece se hai su la 3 masse puoi usare un piattello frizione 3 masse, e dopo aver smollato le viti che tengono le massette attaccate al piattello, ci avviti le 3 viti... Poi inserisci nel foro centrale una vite grosso, e relativo dado tra frizione ed estrattore, e giri fino a quando non esce la frizione