Quote:
Originariamente inviata da apriliars250
Quindi i nuovi perimetrali in traliccio di acciaio dovrebbero avere il vantaggio di essere leggeri ma allo stesso tempo rigidi e resistenti?
|
YESS, ma non solo! Permettono soluzioni molto "furbe", vedi il mono della Supernova che è da 360mm quindi è molto più progressivo e dà molta più escursione al forcellone rispetto ai normali mono pitbike da 260 o da 290mm. Oltre alla possibilità di ricavare una scatola filtro airbox e di montare il doppio radiatore (queste cose si possono fare anche sulle 77 comunque)
Inoltre se noti il forcellone è ancorato in 4 punti del telaio (mentre tutte le pit classiche hanno solo 2 punti). Questo permette un perfetto serraggio del perno e fa lavorare meglio i cuscinetti del forcellone, evidando l'usura anticipata che si può verificare serrando troppo il perno