Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-09, 13: 50   #21
EmA
MotoGP Biker

L'avatar di EmA

ubicazione: La Spezia
Minimoto: CRZ88'S - Honda CRE 125 R
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippo83 Visualizza il messaggio
Allora dopo questa discussione ho deciso che domani vado ad ordinare la supernova140(è stata dura ma ce l'abbiamo fatta)!ora devo chiedere,appena arriva devo solo cambiare l'olio e controllare le viti??o devo anche carburare(ditemi di no per favore),registrare le valvole(no eh..non sono capace..),olio forche???poi mi hanno detto di mettere un fermacopertone che altrimenti buco dopo 10 minuti..giusto?grazie..
aspettiamo Titano per la conferma... Lui sa tutto sulle dream!
Le viti non so se sono già apposto, credo non siano quelle proprio marce.
L'olio sì cambialo. Quello cinese fa cagare. Facci un po' di rodaggio. Ovvero il primo pieno non farlo sempre a gas aperto
Che cmq il 140 tira, se è la prima volta che sali su una pit non è così facile varia la posizione del gas, non tenerla fissa ad un regime di giri e falla riposare dopo una mezz'oretta che giri.
Un pieno in un giorno se giri un po' lo fai. Dopo vai tranquillo.

Carburare boh... Non so se arrivano già carburate. Credo cmq sia solo roba di affinare al max.
Olio forche... Beh son già valide quelle forche credo. Mettergli un olio buono non fa mai male. Però devi smontarle. E' un po' una menata...

Metterla in fase, non sarebbe una brutta cosa. I cinesi lo fanno un po' empiricamente. Ma sfighe particolari a parte, per girare non ci sono problemi.
Quando ci devi metter le mani, lo puoi far fare.

Fermacopertone boh... Può servire. Alcuni lo usano.
Io non lo uso. Il fermacopertone è per non pinzare la camera d'aria. Per me se la gomma è gonfia il giusto, non strappi. Se devi bucare invece il fermacopertone non è che non ti fa bucar la gomma
Pressione da 1.1 a 1.4! Dipende dove giri.

Ah dimenticavo, quando ti arriva fai delle foto. Ancora non ho capito com'è la versione "ufficiale". Non l'ho ancora vista nemmeno in foto o dal vivo