Quote:
Originariamente inviata da saxfast
sarebbe anke una soluzione, ma nn certo la + efficente....
il top sarebbe rifare il silenziatore, + grande....
ma siccome nn penso lui abbia gli attrezzi i materiali e le competenze per fare un silenziatore, modifica il suo, e quello di allungarlo mi sembra l'unico modo....
ciao
|
A prescindere dal fatto che credo esista una proporzionalità tra la "mitraglietta" e al diametro della lana di vetro che la avvolge penso che aumentare lo spessore di isolamento non mi sembra possa essere una soluzione efficace all'abbattimento del rumore perchè l'effetto di smorzare le onde sonore avviene drasticamente vicino alla mitraglietta (fonte) e va via via diminuendo verso l'esterno del sistema stesso.
Allungare il condotto del silenziatore significa sfruttare uno spazio maggiore per dare modo alla lana di vetro di catturare e smorzare onde sonore.
In + x allungarlo posso tenere i tappi alle estremità di cui sono già in possesso e rifare il cilindro esterno e la mitraglietta...
Se volessi aumentare il diamtro del silenziatore dovrei comprarne un'altro interno delle dimensioni volute o rifarmelo da zero...
Quote:
Originariamente inviata da LRC Racing - Lollo
no quello no, un silenz eccessivamente lungo può non essere tollerato dal motore ma se si usa un silenziatore da 220 mm come quelli in commercio il risultato è buono.
|
Il mio zocchi lungo è 20 cm e volevo portarlo a 23 cm...