Quote:
Originariamente inviata da SB07
Ciao a tutti...
Il cilindro girato sulle mini..(tipo Aprilia gp 125 fino al 2007) non è fattibile...
A parte il senso di rotazione dell'albero motore..ke non sarebbe un problema..basterebbe invertire l'accensione e la frizione...con alcune modifike e tutto tornerebbe...il problema è ke non ci starebbe l'impianto di scarico con una lunghezza adeguata..e l'airbox ve lo trovereste sulla ruota anteriore!!!
Io ci avevo pensato all'inizio del progetto del mio telaio...ma abbandonai subito appena mi resi conto delle dimensioni...era completamete impossibile!!!
Basta vedere aprilia... ha rinunciato a mettere il disco rotante frontale sull'anteriore per lo stesso problema dell'airbox!!!figuratevi..non sono riusciti loro ke hanno le dimensioni di una 125!!! per noi con le mini...è quasi impossibile!
Però non è detto ke una persona con buona volontà..e a scapito di prestazioni ci riesca...poi bisogna vedere quanto va....
|
credo che matrixgab intenda solo ruotare il cilindro senza invertire il senso di rotazione dl motore e senza portare il carburatore davanti.
in pratica su questo motore verrebbe lo scarico sopra invece che sotto.
Per mettere il carburatore davanti si dovrebbe ruotare tutto il motore...
ma come lo giri lo giri, le prestazioni rimarranno sempre simili.