910 Carena GP/R
accessibilità?
questo vocabolo x la 910 non ha significato.....
premetto che ci ho messo mani solo ieri e l’altro ieri………
è paurosa……
non sono manco riuscito appena portata a casa a gonfiare le gomme xchè non passa la valvola del manometro tra il cerchio e il disco freno…….. ma con una prolunghetta che mi ha dato il gommista ho risolto il problema….
Il tappo della vaschetta acqua è sotto il serbatoio…..e la vaschetta è nera quindi non si vede il liquido….prossima modifica allungare tubi, prendere vaschetta trasparente e posizionarla davanti al canotto di sterzo…..
Il problema della posizione sotto al serbatoio è che….
X alzare il serbatoio e accedere al tappo si deve togliere la vite che tiene il serbatoio vicino al canotto di sterzo, il codino con sedile e poi si devono allentare le 4 viti che tengono il telaietto in alluminio della sella e 1 vite che tiene la pancia della marmitta e si fatica ugualmente a levarlo dalla sede, il top sarebbe togliere il telaietto………
Lo spazio x il carburatore…….è calcolato al millesimo di millimetro…. E per accedere al carburatore in modo da lavorarci bene è inevitabile che si deve togliere codino, telaietto della sella e l’espansione della marmitta tenuta con 2 molle al collettore……
Con la carena montata (non ho provato) ma a vederla così sembra che lo spazio x mettere le mani alla frizione ci sia, stessa cosa x l’accensione, credo che il problema sia accedere alla candela…..e non è un problema da poco…..
Cmq a guardare la mini visto che è vecchia la mia è un '93 da quel che ho capito…..x gli anni che hà è impressionante la cura con la quale è stata fatta……
Non c’è una cosa fuori posto, tutto fascettato e messo in sede al millimetro….il telaio presso fuso in alluminio a doppia trave diagonale è ipercompatto ….. sono veramente rimasto meravigliato x com’è curata….
Ora capisco l’amore che ha Sks

verso questa motina che possiamo considerare la madre delle minimoto