testa lavorata bucci
salve ,volevo porvi una domanda..io ho un motore lifan 138cc,ho voluto cambiare la testa con lavorazione dalla bucci in persona,era di un 150 cc sempre lifan....l'alesaggio del mio motore e 56x57 quella della testa e 56,5x59.....mi calza fino a che devo fare il gioco valvole.....faccio la fase tra rotore e pignone cam 2 stage.....ma appena la faccio 3 giri dell'albero vedo che picchia il cielo del pistone con le valvole.....non so come se non fosse abbastanza lungo il percorso della camera di combustione....infatti svito le viti che tengono tutto a pacco la testa al motore e gira libero,tutto grazie spingendo la testa di uno sputo....per voi cosa posso fare,mettere un altra gurnizione tra testa e motore cosi spessoro.....ma non vorrei che cosi facendo aumento la camera di combustione e cosi pero diminuisco la compressione....ditemi per favore se qualche d'uno se ne intende o ci capisce.....non vorrei aver speso 180 euro pe una testa che ne anche calzo dato che e di un 150 ma mi hanno assicurato che ci andava....e io sul 140.....attendo...S.O.S.
ho notato che il pignone della camme e da 32 e l'ingranaggio albero originale lifan 138 e da 14...mi dicono che con un ingranaggio albero da 14 ci vuole un 28 di pignone camme,ma a me con la camme stage 2 mi han dato un 32,dove posso trovare un 28 con due fori di fissaggio..??aiutatemi...grazie
|