Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-09, 17: 37   #4
stefano65
Mini Biker
 
L'avatar di stefano65
 
Registrato dal: 28-07-08
ubicazione: Emilia Romagna Forli
Messaggi: 26
Minimoto: ex.wt07 150cc work in progress sempre
Talking cavalli ?? somari o pecore??

Salve a tutti ragazzi, credo che il nostro amico Karaya sia un pò .....,come dire in uno stato febbrile ,è alla ricerca dei cavalli reali del suo lifan 125cc.
Mhà:::::: è come dire ...... CERCO manuale officina , spaccato , etc etc di motori che non si sa neanche come siano stati costruiti... e da chi !
Ma hai idea di che motore hai per le mani?!?
Lasciamo stare se si tratti i cavalli reali o somari doppati nella targhetta, la nota positiva in questo tipo di moto e che "per ora" ( già i tempi sono/stanno cambiando) è che tutto sommato ti comperi una di queste motorette con poche centinaia di euro , e ti diverti senza sbattimenti bollo ,assicurazioni ecc..
Il mio lifan 125 cc , da nuovo originale andava come un razzo , ma perdeva olio ,tutte le volte a forza di rabboccare , spendevo più nell'olio che nella benzina , con il carburatore stage 2 made in casa( elaborato da mè stesso) senza bisogno di fare mille regolazioni tutte le volte ,solo con quello avevo quadagnato qualche "cv.somaro ", po finita la stagione ho capito che per avere qualche somaro Cv in più dovevo perforza smontarlo e lavoare un attimino di fino nella termica per incominciare a parlare di cavalli ,adesso che ho finito e messo in moto ad orecchio và molto bene ma realmente in pista non ho ancora provato . Ti tengo informato .
Riepilogo , se vuoi incominciare a parlare di cavalli ,ti consiglio di incominciare a lavorare quell'onestissimo lifan 125cc.. che funziona bene ma è un pò......sgonfio, le marche dai bassi non sono rabbiose,cattive e anche come allungo non è il massimo , ops rapporti di trasmissione normali intendo. Karaya Armati di coraggio e spingilo un pò quel motoretto, Rimaniamo in attesa di conoscere le nuove caratteristiche di quello che era in lifan 125 .
stefano65 non è collegato   Rispondi quotando