Quote:
Originariamente inviata da andrea89
ragazzi vi rivelo un segretino cambiando cercio si varia solo l'inclinazione della spalla del pneumatico pneumatico più largo spalla meno inclinata e gomma con molta appoggio in curva
canale stretto spalla più inclinata meno appoggio in curva
di consguenza con una canle stretto la gmma tende a far diventare la moto si più ballarina ma più agile in qualsiasi manovra e soprattutto aiuta a diminuire il raggio di curva minimo
|
Dunque,il cerchio stretto davanti (53/54 all interno,cioè 60mm all esterno,quelli normali senior sono da 60 interni cioè 65/66 esterni)l ho provato sia sulla DM che sulla GRC ed ho trovato solo miglioramenti...
Per come guido io che mi sporgo parecchio dalla sella,non riesco ad arrivare a finire la spalla della gomma anteriore con il cerchio stretto (gomma piu a "pera"),pero mi piace di piu il comportamento della moto in ingresso di curva,diventa piu sincera nello scendere in piega,mentre col cerchio largo va giu di botta...
Poi dipende da tanti fattori soggettivi,dal telaio etc..,pero nella piega "al limite" la parte di gomma a contatto con l asfalto è bene o male la stessa,o meglio leggermente a favore del cerchio stretto.
Per il posteriore ho sempre usato uno largo,quindi non saprei.