Discussione: Domandone...:-)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-09, 20: 48   #3
JONSEREDS
Super Biker

L'avatar di JONSEREDS

ubicazione: Torino provincia
Minimoto: GRC
predefinito

La Z1 reverse monta lo stesso motore della G1 quindi il GT è effettivamente un replica Polin diam. 36mm. a 3 travasi (il cinese sull'esterno riporta le lettere SQ).
Per montarlo su carter tradizionali 6,2 originali o replica che siano occorre qualche modifica:
- tappare i fori di entrata del liquido con due grani filettati (fissati con Loctite frenafiletti)
- creare una piccola feritoia che permetta l'ingresso di aria nella zona dove entra il liquido (l'area dove ci sono i due fori tappati coi grani)
- forare la parete esterna posteriore del cilindro e mettere un raccordo per l'ingresso del liquido (si vede il punto da forare è già predisposto)
- montare una testa con attacco per il telaio (con o senza silentblok), vanno bene anche le teste replica della 911R o meglio una originale Polini (il pistone dovrebbe avere il cielo bombato e la testa adatta ad esso)
E' un lavoro che ho fatto anch'io per un amico e funziona tuttora benissimo, io avevo recuperato la testa del reverse costruendo un attacco per il telaio con silentblok fissato alla testa su tutti e quattro i prigionieri... è un lavoraccio, ti conviene cercare una testa Polini usata...
Poi occorrerebbe raccordare leggermente i carter... se sono originali Polini non farlo poi non combacieranno più con altri eventuali GT originali...
Come albero dipende se è un motore che sarà sempre a 3 travasi va bene un Polini Standard (corsa 39,0) se invece pensi in futuro di potenziarlo fai che prendere un Polini placche BLU oppure un BZM spalle grigie (entrambi corsa 39,2)
JONSEREDS non è collegato   Rispondi quotando