Quote:
Originariamente inviata da Fabiano Fant.
Spettacolo. 8 OT consecutivi (di cui 2 di Mazzanti). No comment.
|
peccato che abbiano chiuso la discussione dall'altra parte... mi è sembrato abbastanza forzato...cmq sia è solo un parere...
Riporto un punto dichiarato OT in questa sezione che dovrebbe essere IT
"" (Fantini): Ottimo Andrea!!
(Andre):io credo che la storia de freni debba essere chiarita....quindi:
la regola dei freni è una limitazione per evitare creazioni artigianali oppure nn si può davvero montare i freni che nn sono presenti sul listino della casa costruttrice delle proprie moto????
(Fantini):Uno e l'altro, per questioni legali (le ho spiegate sul forum di www.pocketbiketop.com, proprio a Manu491 con plauso di vari utenti) e anche di sicurezza non si possono montare freni "fai-da-te". Purtroppo un impianto che io stesso considero efficace (ad esempio il famoso Grimaca che vende LRC), non essendo a listino di un Costruttore minimoto, per il Legislatore non è legale quanto un impianto, ad esempio, di serie su una moto di qualunque fabbricazione (Italiana. Cinese, Statunitense o altro).
(Andrea): (Spero che sia solo per evitare che qualcuno si improvvisi la mini pinza-BREMBO artigianale... sennò nn ha senso)
(Fantini):Un impianto per minimoto è già stato proposto alla Brembo, su mio interessamento, ma all'epoca (mi sembra 2001) non c'erano numeri per giustificare una produzione.
(Andrea): Il discorso 4T:
non facendo correre insieme i 2T e 4T non permettendo di correre ai 4 T in caso nn si raggiunga un minimo di 6-7 moto dello stesso tipo fa sì che la Sigla UISP (unione italiana Sport Per Tutti) perda di valore (soprattutto per i senior...visto che nn c'è un divario tecnico eclatante come in JUNIOR)!
(Andrea): (I senior 2 e 4 T dovrebbero correre assieme.... nn c'è motivo per nn farlo...)
(Fantini):Questo è il tuo parere, quello delle "alte sfere" UISP, dei Costruttori, dei gestori impianti ed Organizzatori è un'altro.""
Sign Fantini grazie per le spiegazioni dell'altro post....ma io domando:
Se i freni Grimeca sono omologati (come dovrebbero essere) e le moto in pista sono omologate formano un "pacchetto di componenti omologate" quindi nn capisco questo accanimento "legale" contro i freni...
Per quanto riguarda i 2 e 4T mi sembra che le case e gli impianti siano daccordo in questi termini solo con la UISP... perchè in tutti gli altri trofei o campionati le categorie,se ci sono meno di 6-7 4T, corrono assieme, al massimo ci sono 2 classifiche finali diverse...
queste continuano ad essere le mie perplessità....
Come avevo detto dall'altra parte: se qualcuno ha altri dubbi o perplessità... su questo regolamento...questa è la sezione buona per poter parlare