Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-09, 12: 02   #20
Steve-O
MotoGP Biker

L'avatar di Steve-O

ubicazione: Coney Island
Minimoto: Motardino Pimpato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kayoas Visualizza il messaggio
tranquilli possessori di gp3....ve lo dico io perchè schiavettate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ci sono passato anche ioooooooooooo ma ho risolto......
vi spiego quale è il problema....
la chiavetta si spacca perchè anche se stringete il bullone al max la frizione resta con un minimo di gioco sull'albero....perchè le tolleranze della maggior parte delle frizioni non sono perfette.....
cioè stringendo il dado la frizione dovrebbe andare a bloccarsi appunto tra dado e la parte dietro l'albero....ma non è cosi....il dado blocca nell'albero e non nella frizione....e quindi rimane il gioco e schiavettate!!!!!!!!!
fate come vi dico io....
mettete la frizione....prima del dado mettete una rondella da 1mm....ho della gista misura che vi serve....e poi serrate il dadooooo.....il gioco è fatto e non si schiavetta più!!!!!
spero di essermi sipegato!!!
Oltre a questo xò a mio avviso bisognerebbe trovare il modo di aumentare sensibilmente il diametro dell'albero...magari con un giro di nastro adesivo...sò che sto dicendo una cag..ata, ma guardando tutte le altre frizie dei normalissimi motori con trasmissione a sx x capirci.....fanno fatica ad entrare nell albero!!!Quelle revers vanno su che è un piacere.....quindi l'unico punto di forza rimane la chiavetta e di conseguenza è normale che si rompa!!cmq anche io ho provato tutti i piatteli x reverse e l'unico che nn mi schiavetta è il polini.....zocchi nn ne parliamo!!
Steve-O non è collegato   Rispondi quotando