Quote:
Originariamente inviata da minidag
Ok... proverò a cambiarla... pensavo di sostituirla con una 68 denti e intanto cambio anche il pignone... se non sbaglio quello di serie è un 7 denti mentre ho letto che il rapporto migliore è un 6-68 denti... giusto?
Ha senso anche sostituire la "campana frizione" con una in alluminio con copripignone?
|
visto che si è un po' "perso", vi ripropongo questo argomento...
Devo cambiare la corona originale perchè sembra ovalizzata o comunque decentrata rispetto al mozzo... quale mi conviene prendere? 68 denti può essere un buon compromesso? Meglio la 70 denti?
Assieme alla corona, è meglio mettere anche un pignone da 6 denti?
A quel punto, la catena originale va ancora bene o va sostituita?
E Vale la pena anche sostituire il carter frizione? Quello di serie è ovviamete "povero" in ferraccio stampato... quelli in alluminio danno qualche vantaggio funzionale o sono puramente estetici?
ultima domanda su questo argomento: ho visto sui siti che vendono ricambi che esistono pignoni con filetto lungo e con filetto corto... quali vanno bene sulle nostre cine ad aria?
Quote:
Originariamente inviata da tereleo
Non è un problema di cina o meno, ma di qualità intrinseca. Sicuramente nell'asemblare una mini da poche decine di euro usano ingredienti al limite del possibile, se però acquisti solo dei componenti, come le guaine, già dovrebbe essere meglio.
|
Questo è sicuro!
Infatti quelle che ho preso sembrano molto miglori rispetto a quelle montate... sono guaine da mountainbike e dovrebbero essere robuste...
Ma non è successo a nessuno quello che è successo a me? La guaina che cede?
E' veramente una cosa strana... forse sono io che tiro troppo forte!!!!