Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-09, 11: 02   #48
minidag
Super Biker

L'avatar di minidag

ubicazione: A son Frares ma ades a stag a Bulagna
Minimoto: CRF 150 Motard & "Martini" BZM 50
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da minidag Visualizza il messaggio
Ok... proverò a cambiarla... pensavo di sostituirla con una 68 denti e intanto cambio anche il pignone... se non sbaglio quello di serie è un 7 denti mentre ho letto che il rapporto migliore è un 6-68 denti... giusto?

Ha senso anche sostituire la "campana frizione" con una in alluminio con copripignone?
visto che si è un po' "perso", vi ripropongo questo argomento...

Devo cambiare la corona originale perchè sembra ovalizzata o comunque decentrata rispetto al mozzo... quale mi conviene prendere? 68 denti può essere un buon compromesso? Meglio la 70 denti?

Assieme alla corona, è meglio mettere anche un pignone da 6 denti?

A quel punto, la catena originale va ancora bene o va sostituita?

E Vale la pena anche sostituire il carter frizione? Quello di serie è ovviamete "povero" in ferraccio stampato... quelli in alluminio danno qualche vantaggio funzionale o sono puramente estetici?

ultima domanda su questo argomento: ho visto sui siti che vendono ricambi che esistono pignoni con filetto lungo e con filetto corto... quali vanno bene sulle nostre cine ad aria?

Quote:
Originariamente inviata da tereleo Visualizza il messaggio
Non è un problema di cina o meno, ma di qualità intrinseca. Sicuramente nell'asemblare una mini da poche decine di euro usano ingredienti al limite del possibile, se però acquisti solo dei componenti, come le guaine, già dovrebbe essere meglio.
Questo è sicuro!

Infatti quelle che ho preso sembrano molto miglori rispetto a quelle montate... sono guaine da mountainbike e dovrebbero essere robuste...

Ma non è successo a nessuno quello che è successo a me? La guaina che cede?
E' veramente una cosa strana... forse sono io che tiro troppo forte!!!!
minidag non è collegato   Rispondi quotando