Quote:
Originariamente inviata da onghy748
onestamente sono indeciso se prendere una pit motard o una minimotard 2t tipo polini, che a quanto sembra gira forte uguale a un 140 4t!!!
mi sapete dire perchè ce ne sono così poche in giro?
è forse un problema di costi di manutenzione? x uso amatoriale sapreste dirmi conviene x costi di manutezione? eventuali rotture a parte ovviamente...!!!!
|
Ciao onghy...personalmente avendole tutte e 2 direi che è più divertente il minimotard perchè ha la classica erogazione da 2t e a me fa impazzire, però la rende anche più impegnativa perchè non perdona se apri troppo presto in uscita...
Mentre le pit hanno un erogazione molto docile e facile, dandoti subito la senzazione di essere sopra ad una moto vera con marce e sospensioni!
Probabilmente il suo "scarso" successo è dovuto in parte al suo costo iniziale (più o meno sui 2000€ da nuova), ed infatti con quei soldi li si trovano pit bike con ottima componentistica e motori ottimi, e di conseguenza il costo dei pezzi di ricambio che è altissimo sempre in confronto alle pit bike...
Personalmente con il minimotard ho riscontrato parecchi problemi (accensione, chiavette, rotori...), calcola anche che sono motori abbastanza esasperati quindi le rotture ovviamente sono più frequenti (tralasciando la sfiga ovviamente!) ed è necessario avere un minimo bagaglio di esperienza nei 2t per non rischiare di dover tornare a casa ad ogni uscita per una caxxata!
Piccolo appunto: il minimotard polini ha un motore che si mangia anche i 150 4t!...
Spero di esserti stato utile...io che ho avuto la possibilità le ho prese tutte e 2!!!
Ciao!