Discussione: Motore Blata SB07
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-09, 20: 53   #47
GIGI68
Super Biker

L'avatar di GIGI68

ubicazione: provincia di verona
Minimoto: Dm 2012 Dm 2011
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SB07 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
Sto smontando il mio motore, per fare gli ultimi aggiornamenti dopo le prime prove...dato ke nn avevo fatto fotografie prima di oggi, ho pensato di farle e farvi vedere come l'ho preparato.
Vi dico ke il motore è completamente Blata, 40cc con albero kit "victory" e bobina victory, pistone e testa "victory" (metto victory tra virgolette xke nn ricordo come si scrive )
Dalle foto forse nn si vede, ma il motore ha poco di standard! la pompa dell'acqua nn è interna come dovrebbe... la testa è stata rifatta aggiungendo un inserto in bronzo per ridurre al minimo i rischi di detonazione con livelli di squish molto spinti, il cilindro è stato rivisto in alcune forme e naturalmente nei diagrammi, l'albero motore è rimasto come da scatola, tranne ke è stato centrato in maniera maniacale, i carter motore sono stati controllati nelle sedi dei cuscinetti, sia in allineamento che nelle tolleranze, sono stati lavorati nella zona del pacco e spinati in modo diverso dall'originale, la marmitta è stata fatta su mio disegno e specifiche da una azienda (scarov di BS), per adattarsi ai nuovi diagrammi ed aree.
Vi posto le foto del motorello.

Ciao Stefano

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

complimenti per il lavoro svolto ma soppratutto per le foto ,nn se ne vedono poi molte fatte nei particolari .
poi per le critiche fatte se sono costruttive servono altimenti servono a dare aria alle gengive

Quote:
Originariamente inviata da SRT Visualizza il messaggio
Personalmente ritengo che alcune persone necessiterebbero di un bagno di umiltà...attaccando il qui presente stefano con affermazioni decisamente pungenti e che ritengo anche abbastanza arroganti,quando il suo intento era solo di mostrare il suo motore,cosa che vedo fare a decisamente poche persone,e cercare di rispondere nel modo più chiaro possibile alle domande
una disponibilità che non si trova molto spesso al giorno d'oggi!

Ma il risultato è lo stesso di quando postai qualche foto a suo tempo (si parla di almeno un anno e mezzo fa) di un mio motore...tante critiche non costruttive e senza molte fondamenta,che fanno perdere la voglia di fare queste cose.

Ho letto che su questi motori è stato fatto molto sviluppo e son state fatte tante prove in precedenze,cose che invece stefano deve ancora provare e pr cui praticamente gli è stato detto "non farlo tanto non va"

Ora,dato che dal mio punto di vista (e non solo) il motore blata è progettualmente parlando il miglior motore in commercio,dato che si tratta di una semplificazione dei motori derbi del mondiale di alcuni anni fa,mi viene una domanda lecita
Come mai non si è ancora riusciti a stracciare la concorrenza,almeno dal punto di vista delle prestazioni assolute in pista che si vedono sui lunghi rettilinei dei kartodromi?
Che non si stia lavorando nella direzione giusta?

Simo lo sai te l'ho gia spiegato ,lascia stare e solo tempo perso è successo la stessa cosa quando hai postato il motore che hai fatto a me

BIZETAMOTOR :CONCORDIAMO CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA.....
LE RAIN SON DA SIGNORI ... T 41 SUL BAGNATO ..
IL RIRPETTO PER TUTTI ...IL PERDONO PER POCHI ...I PIEDI IN TESTA DA NESSUNO
GIGI68 non è collegato   Rispondi quotando