Discussione: Motore Blata SB07
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-09, 12: 05   #29
dminneci
MotoGP Biker

L'avatar di dminneci

ubicazione: Pontedera
Minimoto: appiedato... con un motore TMF/bzm special
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wheeling#69 Visualizza il messaggio
Mi sembra tanto che si cerca in qualche modo di oscurare e abbassare il livello di preparazione che sembra avere SB07. Non ho mai visto girare i suoi motori ma in quanto a teoria e mano nelle rifiniture (l'unica cosa che ho potuto vedere) non sembra affatto male.
Il fatto che Blata abbia dei valori di squish molto alti per i suoi motori è dovuto alla configurazione che è stata impostata dalla casa madre.
mi sembra di aver capito che SB07 abbia cambiato diverse cose, tralaltro tutte primarie, e quindi che il motore Blata sia stato rivisto sull'anticipo, sull'aspirazione, sulle fasature, sullo scarico, sulla compressione, sulla geometria del pistone e della testa.

A fronte di queste modifiche effettuate penso che il solo modo per stabilire se il lavoro è riuscito sia quello di metterlo in pista o su un banco prova e verificare i dati.

Sicuramente sparare a zero dicendo: "prendi la bobina e buttala", "se cambi l'anticipo a quel motore rdc e squish non va piu", "usa una benzina 110 ottani ... forse ottieni dei risultati" , mi sembra un pò avventato senza averlo visto funzionare, anche perchè se dovesse veramente andare meglio dell'originale perdi un pò di credibilità.

Opinione personale
Quote:
Originariamente inviata da lucrez Visualizza il messaggio
certamente il lavoro di finitura eseguito da sb07 è lodevole, e io in questo post voglio considerare solo il suo intervento manuale, in quanto riguardo la preparazione, le fasature, rcd e il resto è sicuramente tutto da testare su pista per valutarne gli effettivi risultati.

per quanto riguarda gli interventi di dmmotors e guerri73 vi prego di non dimenticare che sono persone direttamente interessate ai motori blata e che ci lavorano da diverso tempo anche a livello agonistico. e che se si esprimono in merito a domande e dubbi hanno le loro ragioni, in quanto conoscono il prodotto e tutte le modifiche apportate da stefano sono già state testate in precedenza. con questo non voglio sminuire nessun tipo di ottica, ogniuno ritiene giusto lavorare con propri criteri.

buon divertimento.
premesso che di motori blata non ci capiscona mazza. e dei bz meno
cmq sappiamo benissimo che un motore ha mille variabili, e i preparatori hanno le sue teorie e le sue Fisse..
ciò non vuol dire che il lavoro di SB o di DMMOTORS siano fatti male e che l'uno va più dell'altro..
che stefano non lavori su motori blata a livello agonistico non implica, che non sia un ottimo preparatore.
le prove e le prove danno dei dati riscontrabili.. e io dei motori di stefano non posso dire nulla..come non posso dire nullaa dei motori di gente che non ho visto..
magari un confonto su pista sarebbe la cosa migliore per poter vedere i risultati..
cmq per l'ennesima volta invece di creare un post pulito interessante e costruttivo,si va a polemizzare e infangare altre persone.. quando poi nell'armadio tutti e ribadisco tutti, sappiamo benissimo che ha cazzzate varie e pubbliche!!
dminneci non è collegato   Rispondi quotando