Quote:
Originariamente inviata da guerri73
a ok ho capito.........
a quanto ho capito sei molto preparato in materia sia a livello teorico che pratico.....
visto che hai provato il motore originale e ovviamente ne avrai misurato le geometrie a tuo parere come mai blata configura i motori in questo modo? e il tuo in cosa dovrebbe cambiare da quello originale?
se vuoi mettere le fasature non penso si vada ot perchè si parla sempre del tuo motore e non di altri......
grazie in anticipo per la risposta......
|
Allora avevo scritto bene!!!

Per me Blata, come tutti gli altri costruttori ha scelto fasature molto-molto basse perchè sanno benissimo ke la maggior parte della gente ke usa le mini sono amatori e non tutti piloti...oltretutto fattore fondamentale...è il peso del pilota...tanto ke ci si è anke lamentati nel nuovo regolamento FMI!!!
Per questo, dovendo fare una minimoto ke accontenti un bacino di utenti di vario manico e stazza...a mio parere hanno
dovuto utilizzare una configurazione con fasi basse per questo motivo..altrimenti gli amatori non si divertirebbero...a maggior ragione se lo scarico è con traversino, ke a parità di gradi di apertura ha un passaggio di gas combusti maggiore rispetto ad uno con boosters, svuotando in minor tempo la camera di combustione.
Sinceramente le fasi del mio motore nn mi va di metterle...non ti pare di kiedere troppo? io ho messo le foto del mio preparato...mi sembra sufficiente...
Magari (probabilmente parlo a none di molti) qualke volta vorremmo vedere le fotografie di un Blata fatto da persone esperte ke ci lavorano da diverso tempo con questi motori!!!
Ma nn con cilindri BZM...