Quote:
Originariamente inviata da dmmotors
come finiture niente da dire .. sono fatte bene .... non e' stato toccato poi granche sui condotti del carter ... l'ingrossatura del condotto aspirazione  sei sicuro di quello che hai fatto ?? hai controllato l'apertura della lamella ... se va a sforzare sullo spigolo del carter ??? cmq non ne vedo la necessita ..... lo sqush 0,45 ?? ma sei sicuro ??? gradirei sapere il perche visto che blata usa squish da 0,7 in su ... !? perche non sai come lavora blata ?? non hai mai visto una blata girare in pista ??
ma li telaio blata a te sta proprio antipatico ???
|
Quote:
agglomerato di colla saranno le bz ... non le blata cmq ... ognuno e' padrone di scegliere quello che meglio crede .. cmq non vedo la particolarita di adoperare un pacco lamellare con stopper quando ne puoi usare uno senza e le lamelle non hanno nessun disturbo e per lo piu si aprono di piu ... cmq ripeto e' una mia opinione personale ..
se posso darti un consiglio .. se cambi l'anticipo a quel motore rdc e squish non va piu ... queste prove se mi e' permesso dirtelo ... le abbiamo fatte prima di te ... risultati ... la moto andava meno ... cmq e' pur sempre una prova da dover fare ....
ti do un altro consiglio .. visto che hai cambiato l'anticipo , abbassato l'rdc e lo squish usa una benzina 110 ottani ... forse ottieni dei risultati ..
cmq spero di vederla in pista e magari paragonarla ad un motore originale 40 per vedere le differenze ..
|
Quote:
io mi rimetto sempre ad un provervio .. ormai testato ...
la strada piu facile e' sempre la piu breve !!!! oppure tutte le strade prima o poi ti riportano a roma !!!
|
Quote:
ecco .. ora che mi viene in mente .. se hai cambiato le fasature e hai cambiato marmitta .. la bobina digitale la puoi anche buttare
che tanto non fa piu il suo lavoro ... se monti una standard va meglio ...
|
Mi sembra tanto che si cerca in qualche modo di oscurare e abbassare il livello di preparazione che sembra avere SB07. Non ho mai visto girare i suoi motori ma in quanto a teoria e mano nelle rifiniture (l'unica cosa che ho potuto vedere) non sembra affatto male.
Il fatto che Blata abbia dei valori di squish molto alti per i suoi motori è dovuto alla configurazione che è stata impostata dalla casa madre.
mi sembra di aver capito che SB07 abbia cambiato diverse cose, tralaltro tutte primarie, e quindi che il motore Blata sia stato rivisto sull'anticipo, sull'aspirazione, sulle fasature, sullo scarico, sulla compressione, sulla geometria del pistone e della testa.
A fronte di queste modifiche effettuate penso che il solo modo per stabilire se il lavoro è riuscito sia quello di metterlo in pista o su un banco prova e verificare i dati.
Sicuramente sparare a zero dicendo: "prendi la bobina e buttala", "se cambi l'anticipo a quel motore rdc e squish non va piu", "usa una benzina 110 ottani ... forse ottieni dei risultati" , mi sembra un pò avventato senza averlo visto funzionare, anche perchè se dovesse veramente andare meglio dell'originale perdi un pò di credibilità.
Opinione personale