Discussione: consigli per dm usata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-08, 10: 07   #20
Stef81
MotoGP Biker

L'avatar di Stef81

ubicazione: monselice (PD)
Minimoto: DM!! ...WHAT ELSE??!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marchino96 Visualizza il messaggio
si ma il negoziante mi ha consigliato un 11.5 cv potrei andare anche sotto come potenza ma rischierei tra un mese o due di spendere altri 1000 e più euro per un motore + potente e nn mi sembra il caso poi mi sembra nn voglio dire cavolate che nella mia categoria quest?anno (2009) si correrà con una "boccola" ma questo me lo ha detto un
mio amico che fa il regionale
Non ho capito se devi partecipare a gare e che quindi la mini che devi prenderti debba avere delle caratteristiche particolari (in termini di cilindrata, carburatore, flange o cv) ma quel che mi sento di consigliarti è partire con 14 cv (quindi un 40cc) se fosse un 15 cv (quindi un 50 cc) sarebbe meglio perchè a depotenziarla fai sempre ora (carbu + piccolo, qlc dente in + di corona, frizione un pò + bassa ecc...)

Io che peso 75kg con la Dm di Gigi (dm 50 cc preparata) riesco a gestirla bene con rapporti 7/68 anche se devo cmq stare attento perchè quando apro tutto fino ai 50/60 km/h la ruota davanti non sta giù...

Con 6/68 invece per me resta ingestibile e sfrutto il motore al 30/40% perchè si alza sempre...