Per quanto concerne la "messa in fase", sono totalmente ignorante in materia ma desideroso di imparare, per cui ringrazio anticipatamente chiunque sia disposto a fornirmi spiegazioni in merito. Non ho ancora provveduto al registro delle valvole, anche perchè ho trovato pareri discordi sui forum, mentre il libretto di manutenzione della mia pit mi invita a rivolgermi al rivenditore (sigh). Dal manuale di altra pit con motore LIFAN140, di noto importatore, viene indicato il valore di mm. 0,08 per ambo le valvole, mentre da quanto raccolto sui forum sembra che il valore ottimale sia di 0,1 per l'aspirazione e max. 0,15 per lo scarico (meccanici automobilistici riferiscono che il valore dello scarico debba sempre essere superiore). P.S.: da esperienza diretta del mio amico STEFANO65 , sconsiglio l'adozione di rotore alleggerito su motori standard 125 in quanto i benefici sono impercettibili mentre (riferito a prodotti economici china made dell'ordine di 50/70 euro) si rischia di compromettere il bilanciamento del blocco dando luogo a fastidiose vibrazioni che certo non giovano alla durata ed affidabilità del propulsore.