1° Esibizione Endurance “ aBC LATINA”
Gara Unica Domenica 15 febbraio 2009
24 T e a m 5 P i l o t i
si contenderanno la vittoria in una sfida appassionante della durata di 3 ore no stop
Manifestazione a livello nazionale, accesso per tutti, è obbligatorio essere in regola con il tesseramento previsto da ASD Mimimotodromo aBC Latina
Programma della competizione
08:30 Inizio lavori presso Minimotodromo aBC Latina
09:00 Briefing con i piloti
10:00 Prove libere 10 Min per Categoria
11:15 Prove di qualifica
14:00 Partenza 1° Trofeo Endurance aBC Latina
17:15 Bandiera a scacchi ….. Premiazione
17:50 Team + “Old” compreso meccanico
17:55 Team + “Pesante” compreso meccanico
18:00 Team + “Lontano”
18:05 Gran Premio Team Vincitore
18:15 SuperpremioSpecialissimo
Iscrizioni entro il 08/02/2009
La manifestazione si svolgerà se sarà raggiunto il numero di almeno 15 Team iscritti
Un Team si intende iscritto versando un acconto pari al 50% della quota entro 08 febbraio 2009
Il contributo per ogni squadra e' di Euro 350,00
Il saldo deve essere versato entro le ore 17,30 del giorno precedente la competizione, pena la perdita dell’acconto oltre la relativa esclusione alla manifestazione.
Composizione Team:
N° 1 dirigente, N° 1 meccanico, N° 5 piloti, sono consentiti n° 2 minimoto Muletto, di cui una deve essere obbligatoriamente di categoria JuniorMix :
Piloti: N°3 OpenSenior; N°2 JuniorMix;
Ogni Team può iscrivere massimo tre piloti che nella stagione sportiva 2008 hanno partecipato alla fase finale del campionato FMI e massimo due possono essere di categoria OpenSenior.
Caratteristiche Categoria:
OpenSenior c.c. 50/40 peso min 30/120 (almeno 1 pilota parteciperà con c.c. 40);
JuniorMixA anni 6/10 non compiuti, boccola da 10 mm. ;
JuniorMixB 10/13 anni non compiuti, carburatore max da 15 mm.
1) Ogni pilota partecipa alla manifestazione Endurance con la propria minimoto
alternandosi con i propri compagni di squadra come da modalità in seguito elencate.
a: Piloti di categoria OpenSenior durata manifestazione, ore 02,00
b: Piloti di categoria JuniorMix durata manifestazione, ore 01,00
2) La classifica finale sarà determinata dal più alto numero di giri/pista effettuati nel
minor tempo e sommando i tempi conseguiti dal Team nelle varie sessioni dalle categorie OpenSenior + JuniorMix. La manifestazione, così come le singole sessioni di categoria si considereranno concluse allo scoccare dei minuti di percorrenza previsti e dopo il successivo superamento della linea di traguardo.
3)I tempi della sessione di prove cronometrate determineranno la griglia di partenza, il tempo di qualifica sarà determinato dalla somma dei tempi ottenuti dai componenti del Team effettuando 1 giro di lancio più 1 giro cronometrato.
4)Le minimoto con i rispettivi piloti si posizioneranno sulla griglia di partenza in base a miglior tempi ottenuti dal Team di appartenenza e come da programma dell’organizzatore per lo svolgimento della manifestazione.
5) La competizione si svolgerà su 2 sessioni di gara dalla singola durata di ora 01,30 minuti :
1° sessione OpenSenior minuti 60
1° sessione JuniorMix A minuti 12
1° sessione JuniorMIx B minuti 18
2° sessione OpenSenior minuti 60
2° sessione JuniorMixA minuti 12
2° sessione JuniorMix B minuti 18
6) Il Team può effettuare la sostituzione di un pilota e relativa minimoto, ogni volta che lo ritiene necessario, obbligatoriamente deve essere effettuata con il pilota della categoria corrispondente, importante però è rispettare quanto previsto dal successivo art. 8.
7)Il cambio pilota/moto si effettuerà nell’apposita Area Box, il meccanico provvederà a smontare il trasponder dalla moto uscita e montarlo sulla moto che deve effettuare la sostituzione, così come dovrà fare quando avverrà il cambio di categoria.
8) Ogni singolo pilota di categoria OpenSenior o JuniorMix deve effettuare obbligatoriamente minimo 10 minuti di gara per ogni sessione .
9)Solo in caso di accertata impossibilità di poter continuare la corsa, il team può effettuare la sostituzione con il relativo compagno di pari categoria, senza rispettare i tempi minimi previsti.
10) Le minimoto “Muletto” possono essere usati dal Team solo in caso di accertata impossibilità della minimoto titolare di continuare la manifestazione, e in modo inequivocabile il muletto può sostituire la minimoto della categoria corrispondente.
11)Quando avverrà il cambio categoria, il pilota che si presenterà in griglia di partenza, oltrepassando il limite di 3 minuti dalla fine della gara precedente si posizionerà in ultima posizione, ed alla squadra sarà assegnata una penalizzazione di 20 secondi, se il ritardo si dovesse protrarre ulteriormente, partirà dall’area box, oppure se il direttore di gara lo riterrà opportuno può decidere la sua esclusione dalla gara.
12)In caso di gravi problemi tecnici o incidenti in pista, che impediscono al pilota di raggiungere l’area box di assistenza, questi, sarà recuperato dagli assistenti dell’organizzazione.
13)I Team si dovranno munire di cartelli che riterranno utili per segnalare e comunicare con i propri piloti, posizionandosi nell’area prevista e indicata.
14)In caso di comportamento irriguardoso di un solo componente del Team, la Direzione gara determinerà la giusta sanzione, tenendo conto della gravità dei fatti accaduti.
15)Il Direttore di Gara può interrompere la manifestazione nel caso intervengano situazioni di pericolo legate alle condizioni meteo o condizioni di pericolo in pista.
In caso di pioggia la gara verrà comunque disputata.
16)Tutti i concorrenti e rispettivi meccanici dovranno presentarsi al Briefing, così poter ritirare i trasponder e relazionare con gli organizzatori.
17)E’ ammesso presentare ricorso scritto alla segreteria di gara, entro 15 minuti dalla conclusione di una sessione di categoria, unitamente ad una tassa di euro 90,00. che sarà restituita in caso di esito positivo del ricorso presentato, altrimenti l’importo sarà devoluto in beneficenza, l’organizzatore provvederà a pubblicare relativa ricevuta.
18) Ogni Team deve rispettare quanto previsto dal regolamento ufficiale reso noto da
Ass. Sport. Dilett. aBC Minimotodromo Latina per quanto non previsto può organizzare la propria condotta gara come ritiene più congeniale.
19)Le iscrizioni alla Gara Endurance dovranno essere inoltrate attraverso un’opposita scheda d’iscrizione, reperibile all’indirizzo web
www.centralparklt.it (dal 14/01/2009)
o richiederla alla nostra Segreteria Organizzativa presso:
Minimotodromo aBC Latina, via Campomaggiore,1 – 04010 B.go Carso (LT).
20) In caso di dichiarazioni non vere nella scheda d’iscrizione il Team sarà sanzionato di conseguenza.
21)La tassa di iscrizione per la partecipazione alla manifestazione Endurance è fissata in Euro 350,00 da versare entro il 08 febbraio 2009, in unica soluzione oppure versando un acconto pari al 50% del totale.
Si può versare presso la Segreteria Organizzativa, o tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:
Beneficiario Coluccio Simone
Causale: Manifestazione Endurance
BBAN P 03400 71610 000000240949
Iban: IT 28 P 03400 71610 000000240949
P R E M I A Z I O N I…..
A) Team Vincente* (trofeo + premi)

B) Team 2° e 3° classificato (coppe + attrezzature)
C) Team 4° e 5° classificato (coppe + medaglie)
D) Team Old
E) Team + lontano (basta la residenza di un solo pilota)
F) Team pesante
G) SuperpremioSpecialissimo sarà assegnato ai 5 componenti di un Team classificatosi nelle prime nove posizioni.

(in seguito sarete informati del valore effettivo del SuperpremioSpecialissimo e delle modalità di assegnazione).
*saranno premiati anche il meccanico e il dirigente del Team 1° classificato
***Simone e Rocco garantiscono Trofei e Coppe di prestigio, Premi importanti……. mentre il
SuperpremioSpecialissimo minimo a 4 cifre, varierà a secondo delle squadre iscritte.
&……
G R A T U I T A’
1) sarà offerto a tutti i possessori di camper lo spazio paddok occupato, compreso servizio acqua, elettricità , docce
2) “Voucher Breakfast” ai piloti iscritti da utilizzare dalle ore 07,30 alle 09,30
del gg della gara ( caffè o cappuccino o succo + brioss )
N.B. : L’organizzatore ha facoltà di modificare quanto previsto nel presente regolamento senza dover anticipatamente consultare i Team, ma ha l’obbligo di comunicare, pubblicando sul proprio sito web e presso la propria sede le variazioni apportate, almeno 7 giorni prima dell’evento sportivo.
Per info: Rocco 327.6935147 – Simone 380.9022015
E-mail:
minimoto_latina@libero.it ---
www.centralparklt.it
Via Campomaggiore, 1 04010 B.go Carso - Latina