Quote:
Originariamente inviata da dasio
Per il kit extreme da 60cc se non baglio si dovrebbe cambiare anche l'albero motore con corsa di, in teoria 36,12 mm calcolato con alesaggio e cilindrata del motore. Però penso sia difficile trovarne uno cosi preciso.
Bo aspetto risposta
|
Che sappia io la tdr produce anche alberi 36.5, ma poterli inserire dentro e mandare bene è un lavoro certosino, in questo modo però si superano i 60cc, ma con un albero 35 e cilindro 46 si arriva a 59cc e l'albero 35 è decisamente migliore per la messa a punto.
Il cilindro 44 va altrettanto bene ed addirittura gira di più, e con un albero 35 si arriva a circa 55cc. Il cilindro 44 in rettilineo a me è sembrato più veloce, ma il 46 da un pelino più sotto, ma circa 700 giri meno, che si possono compensare con un rapporto un pochino più lungo, ma a quel punto si perde il vantaggio che si ha sotto. Dipende tutto da quello che si vuole dalla moto, perchè tutti e due sono ottimi motori. Ci vuole solo tanta pazienza per assemblarli e mandare bene, oltre naturalmente a un pò di conoscenza della meccanica e del motore a due tempi.
Parlo di questi motori positivamente non per sentito dire, o denigrare come altri hanno fatto, non sò per quale ragione, ma perchè li ho montati sulla moto di mio figlio che ha vinto tutti i trofei dove ha partecipato.