Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-08, 15: 53   #9
bcmteam
Super Biker

ubicazione: Roma
Minimoto: lucky seven e Avotek
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dasio Visualizza il messaggio
Per il kit extreme da 60cc se non baglio si dovrebbe cambiare anche l'albero motore con corsa di, in teoria 36,12 mm calcolato con alesaggio e cilindrata del motore. Però penso sia difficile trovarne uno cosi preciso.
Bo aspetto risposta
Che sappia io la tdr produce anche alberi 36.5, ma poterli inserire dentro e mandare bene è un lavoro certosino, in questo modo però si superano i 60cc, ma con un albero 35 e cilindro 46 si arriva a 59cc e l'albero 35 è decisamente migliore per la messa a punto.
Il cilindro 44 va altrettanto bene ed addirittura gira di più, e con un albero 35 si arriva a circa 55cc. Il cilindro 44 in rettilineo a me è sembrato più veloce, ma il 46 da un pelino più sotto, ma circa 700 giri meno, che si possono compensare con un rapporto un pochino più lungo, ma a quel punto si perde il vantaggio che si ha sotto. Dipende tutto da quello che si vuole dalla moto, perchè tutti e due sono ottimi motori. Ci vuole solo tanta pazienza per assemblarli e mandare bene, oltre naturalmente a un pò di conoscenza della meccanica e del motore a due tempi.
Parlo di questi motori positivamente non per sentito dire, o denigrare come altri hanno fatto, non sò per quale ragione, ma perchè li ho montati sulla moto di mio figlio che ha vinto tutti i trofei dove ha partecipato.
bcmteam non è collegato   Rispondi quotando