Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-08, 13: 45   #39
GIGI68
Super Biker

L'avatar di GIGI68

ubicazione: provincia di verona
Minimoto: Dm 2012 Dm 2011
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stef81 Visualizza il messaggio
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Và bè laprossima volta...

Cmq stamattina montando il motore con la bobina arancio bzm confermo che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare infatti in teoria avrebbe dovuto partire, in pratica scoppia fuori fase, nel senso che non va in moto ma ogni tanto a furia do tirare la cordicella si sentono "schioppettate strane"...

Per logica c'è qlc nella mia teoria che non è corretto o per l'idea che mi sono fatto sul pricipio di funzionamento la mia teoria è incopleta perchè se misurando con il comparatore ho constatato che la posizione del ferro di sinistra della bobina bzm è uguale a quello cina e con la cina funziona mentre con la bzm no, significa che ci sono altri parametri di cui non tengo conto.

Ragionandoci su ho concluso che prendere come riferimento del punto di scintilla il centro del ferro di sinistra della bobina con il centro dei magneti del volano non è esatto, credo invece che la bobina trasmetta corrente alla candela quando il circuito volano bobina si chiude ovvero non appena il secondo ferro della bobina passa sopra il secondo magnete del volano.

Se questa mia nuova teoria fosse esatta ci sono 4 nuove incognite che non ho preso in considerazione:

1) lunghezza dei magneti del volano
2) distanza dei magneti del volano tra loro.
3) lunghezza dei ferri della bobina
4) distanza dei ferri della bobina tra loro.

A questo punto non mi resta che misurare e sperare vivamente di trovare delle differenze.

Credo che si sia capito che sono nettamente ignorante in materia e che sto cercando di coinvolgere qlc che ne sa e mi aiuti a capire come c@zzo funziona sta storia per la quale tra l'altro sto iniziando a stancarmi di perdere tempo (come se non ne avessi mai perso in altre cose con ste cinesi demm...a!).
Quel che mi tiene calmo è che ormai sono all'ultimo capitolo...
so di mio che i magneti del volano sono differenti ,cioè più lunghi quindi più distanti

BIZETAMOTOR :CONCORDIAMO CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA.....
LE RAIN SON DA SIGNORI ... T 41 SUL BAGNATO ..
IL RIRPETTO PER TUTTI ...IL PERDONO PER POCHI ...I PIEDI IN TESTA DA NESSUNO
GIGI68 non è collegato   Rispondi quotando