il raffreddamento ad aria e non parlo ai livelli di Ducati che comunque si aiuta SEMPRE con un radiatore per l'olio ed utilizza questo genere di raffreddamento su modelli non con potenze elevate....nei 2t porta inevitabilmente dopo un po' di utilizzo ad un riscaldamento maggiore con conseguente calo di potenza guarda caso nelle competizioni (ad un certo livello) ci sono solo motori raffreddati a liquido. Per me superata una certa soglia di potenza porta ovviamente con un raffreddamento minore ad un inaffidabilita' maggiore!!!
Ovvio che non parlo di un gt originale o un gt big bore che se sfruttati fino allo stremo con lavorazioni possono tirar fuori 5/5.2 cv (e non sono io a dirlo ma basta leggersi un po' la sezione mini raffreddate ad aria), il mio discorso e' valido sul TDR, un gt secondo me con diagrammi troppo estremi per il raffreddamento per cui e' stato progettato di sicuro non avra' un affidabilita' elevata!...ovviamente questi sono miei personalissimi pareri e come tali non sono assolutamente "assoluti"