Ragazzi non si può incrementare la potenza di un motore variando l'anticipo:
mi spiego meglio, allora l'anticipo serve per riuscire a sfruttare tutta la corsa utile (espansione) ma questo dipende da tantissimi fattori ad esempio il picco di Voltaggio che serve per far scoccare la scintilla, che nell' nostro caso e bassissimo basti pensare che un automobile di ultima generazione con Bobina di tipo (DIS) riesce ha sviluppa re un picco di 30mila volt che s scaricano su questa povera candela. Nel nostro caso ci sono picchi di tensione inferiori ai 4mila volt. Il fatto che uno varia l'anticipo serve solo ed esclosivamente per far lavorare al meglio il motore sia ai bassi che agli alti giri, quindi quella chiavetta che vendono per variare l'anticipo secondo me e inutile una volta trovato l'anticipo giusto!!!Per farvi rendere conto di ciò vi faccio un esempio prendendo sempre un automobile di ultima generazione e la centralina che varia l'anticipo in base la carico motore ed ai giri motore e ci sono più di 10mila anticipi (a seconda dell'modello di centralina) quindi e praticamente inutile confrontare i due tipi di accensioni. Un mio modesto consiglio non toccare l'impianto di accensione rischi di fare solo danni, potresti controllarlo con un oscilloscopio ma e l'unica operazione che ti consiglio di fare!!!
Ciao ragazzi spero di non essermi allungato troppo ma ci sarebbero ancora molte cose da dire queste che ho elencato sono solo dei brevi accenni!!!ciaoooo
|