Discussione: la mia mini special
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-08, 09: 37   #69
matrixgab
MotoGP Biker

L'avatar di matrixgab

ubicazione: Villorba
Minimoto: GDR Laserbike
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da prontolino Visualizza il messaggio
Approposito del pacco lamellare.....
Cazzarola ero convinto che fosse identico come dimensioni alla Big Valve che monto nello scooter, invece di poco ma le lamelle di quello da minimoto sono più grandi.... peccato.
Peccato perchè per quelle lamelle avevo una buona dose di lamelle nuove in vetronite di vari spessori, carbonio, con balestrino... senza... ecc ecc
Vorrà dire che me rifaccio con la lastrina in carbonio...
Mi sa che per cominciare me la scelgo di spessore 0,25 dato che preferisco che mi tiri fuori dalle curve dato il peso che deve spostare.
Sempre approposito del pacco lemellare e del collettore, sono inorridito a guardare come è fatto...... Il collettore è cilindrico e finisce dritto senza un allargamento di raccordo con il pacco mentre la cuspide è completamente vuoto... senza il minimo guidaflusso o altro.
Vorrà dire che con il pongo epossidico riempio il tutto e scavo in modo da realizzare un bel guidaflusso..... un po come ho sempre visto fare dal mio ex preparatore di kart.
Da ultimo.... pensate che debba mantenere i 4 petali o tagliare il traversino e rendere il pacco a due petali con lamella monopetalo???
tempo fa se ne parlava del guidaflusso, non trovo piu la discussione, in parecchi tolgono il traversino e fanno monopetalo.