Quote:
Originariamente inviata da CZar
Problemino.
Mini DM con motore BZM (620 o 420 il discorso non cambia).
Lo spazio dietro il motore e' ridottissimo per cui l'unico filtro installabile e' il Malossi nero (e il box FMI polini, ma preferirei evitare).
L'anno prossimo in UISP si usera' solo l'SHA 14-14L per cui bisognera' dargli aria visto che sara' l'anello debole, quindi filtro piu' grande, tipo il Malossi rosso (E13?).
Soluzione.
L'unico modo per montare un filtro cosi e' avere un collettore che permetta di alzare il carburatore, e che io sappia c'e' solo il Polini a foro tondo.
Problemino 2.
Il foro come detto e' tondo, il pacco lamellare e' ovale, quindi bisogna lavorare il pacco. In piu' il carburatore sara' da 14, il collettore Polini verso il pacco fa 18 di diametro, percio' perdera' in velocita' di gas.
ciao 
Ora visto che sara' un problema comune, non sarebbe bello che BZM producesse un collettore in gomma specifico che parte da 14 e arriva all'ovale (d'altronde tutti gli altri pezzi sono BZM)?
Oppure si potrebbe fare il collettore in alluminio ma si perderebbero i vantaggi della gomma (che tra l'altro io non ho mai capito, qualcuno me lo spiega?)?
|

ciao confermo che Csracing ha fatto nuovo collettore anche con foro da 15 mm con inclinazione di 7 gradi in dentro , quindi il carburatore dovrebbe rimanere leggermente rialzato, la cosa che mi ha stupito è il fatto che vedendoli tutti e tre:
quello con il foro tondo universale da 21mm
e quello ovale
anno aumentato il passsaggi del flusso e hanno adoperato un sistema anti gonfiamento, infatti quello che ho visto io era stato 18 gg inmerso nella benzina senza fare una griza, molto bello anche il pacco lamellare che prativamente va 2 mm + in giu di bz e ha una conicità che consente alle lamelle di rimanere chiuse in maniera perfetta anche quando le lamelle perdono elasticità
ciao