Quote:
Originariamente inviata da gatti#40
con le moto stradali nemmeno io o mai osato più di tanto......in minimoto si può frenar piegati per 2 motivi
1:se cadi non distruggi 5000 o più euro di moto
2:non avendo ammortizzatori ed essendo la moto leggera è un attimo sentire la moto che parte e quindi a volte riprenderla....
|
e poi aggiungerei anche che le gomme (quelle buone) hanno una tenuta incredibile, io in 2 anni non sono ancora riuscito a capirne il limite, ma chi arriva dalle moto alle minimoto si chiede se non è che in frenata si chiuda l'anteriore se si esagera con il freno anteriore... come avevo letto in un'altro post, è più probabile che ti cappotti in avanti!!!

io stesso con la c1 in una gara del wlb per non tamponare quello davanti, ho inchiodato (avevo le slick ed eravamo su asfalto bagnato) e mi si è alzata la ruota dietro di 10-20cm
per l'ammortizzatore di sterzo c'è anche da dire che si può rimediare anche con lo spostamento del peso del corpo in avanti o indietro, è logico che se uno sta troppo indietro ha il posteriore troppo carico e l'anteriore troppo leggero e quindi può avere qualche problemino di sbacchettamento in uscita...
poi io sono un cancello e non lo so... ma la minimoto dicono che la devi lasciare scorrere...