Discussione: Banshee si o no?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-08, 10: 16   #42
manoloC1
Junior Biker

L'avatar di manoloC1

ubicazione: roma
Minimoto: C1 liquido, forcella con inclinazione variabile, disco da 16.
predefinito

La c1 ripeto...sarà perchè è quella che ho da 2 anni ...non è un bidone, o almeno non lo è più di una altra cina.
La guidabilità del telaio non è proprio istintiva, ma l'accessibilità è ottima e soprattutto essendo di "ferro" la si può tagliare e cucire a proprio piacimento. Io me la sono aggiustata addosso dopo aver guidato due d1 (delle quali confermo le ottime caratteristiche dinamiche) cercando di renderla somigliante a livello di guida a quest'ultime.
Entrambe le d1 dei miei amici hanno spaccato più volte il perno motore della testa, dissaldato forcelloni, e telaietti coda, spaccato i supporti del parafango anteriore e soprattutto tutto questo senza derivazione da cadute. Questi pezzi si sono rotti solo perchè i materiali sono schifosamente cinesi (come le altre mini).
Per di più i cerchioni (che sono bellissimi a vedersi) o ti arrivano già piegati o si piegano da soli con l'uso, costringendoti a sostituirli breve temporis con notevole esborso econ (prendendo quelli pmt ad esempio).
Una delle due D1 poi ha avuto problemi con i carter motore che si sfogliavano (come fossero un ventaglio di pastafrolla )
Mio parere? La D1 costa di più perchè è l'ultimo modello prodotto, perchè va di moda, e perchè le carende sono di vetroresina.
Per il resto è una mini cinese che si guida benissimo.
Resto "personalmente" del parere che i soldi che ci vanno spesi ti portano ad un budget tale che non la rende più conveniente.
Ciao manolo

Realizzo staffe pedane per C1 ed altre mini. Prodotte in alluminio anticorodal con spessore da 5mm, boccole di spessoraggio in alluminio. Pedane regolabili su 4 posizioni di avanzamento.
Leggete in prodotti realizzati da voi.
manoloC1 non è collegato   Rispondi quotando