SB07 ti ringrazio per la tua spiegazione esauriente su come si calcola il time-area,davvero molto precisa e dettagliata,anche se già sapevo come si calcola,comunque grazie! Quello che a me interessava era sapere i valori massimi di time-area a cui fare riferimento e gli RPM di potenza massima di un motore da minimoto in quanto nn ho un banco prova. Per rispondere ad altri volevo dire che anche io ho buttato cilindri e speso piacevolmente anni(molti) sperimentando diversi valori e soluzioni a volte anche bizzarre,ma se qualcuno mi chiede un parere nn lo nego in quanto io penso che è bello aiutarsi in questo sport e confrontarsi, e ancora più bello è sfidarsi senza segreti.
Comunque tornando al time-area,ho leggermente esasperato i valori dati da "elaboriamo il 2 tempi" che secondo me eran troppo vecchi,ottimizzato il tutto e devo dire che la mia mini va veramente forte:ha un basso impressionante e una progressione lineare e interminabile!
Grazie!
Ciao!
PS:complimenti SB07,hai un metodo di lavoro davvero professionale,son pochi quelli che lavorano così! I miei più sinceri complimenti!
|